Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 16 Condivisioni 15 Commenti

Qual è secondo voi il migliore gioco Android del 2015?

Cari tutti, siamo ormai entrati nell'ultimissima parte dell'anno e, come sempre, è tempo di bilanci. Siccome siamo solo degli umili servitori di voi utenti Android, il bilancio vogliamo lo facciate voi. In particolare abbiamo bisogno dell'aiuto dei gamers più incalliti. Voi che avete speso buona parte del 2015 attaccati al display del dispositivo ad assumere luci e colori dal display. 

Il migliore gioco del 2015 si trova tra i dieci che qui proponiamo. Dieci app che si sono guadagnate l'accesso a questo esclusivo club grazie ai download, alle recensioni presenti sul Play Store e ai test che AndroidPIT ha effettuato durante il corso dell'anno. È improbabile che là fuori ci sia qualcuno che ha giocato a tutti questi videogames, per cui leggete, pensate attentamente, provteli voi stessi e scegliete, il vostro voto è determinante! 

AndroidPIT modern combat 5 2
Con quali giochi avete passato più tempo nel 2015? / © ANDROIDPIT

1. Minions Paradise

La ricetta è semplice, ma è la stessa da anni: occhi grandi, movimenti goffi, atteggiamenti da eterni imbranati, effetto morbidosità ed ecco che i personaggi proposti da Pixar, Dreamworks e in questo caso Universal, si fanno amare e risultano disarmantemente simpatici alla massa, pronta a guardare film, comprare peluches e, perchè no, scaricare videogames.

Ora tutto ciò che i Minions toccano diventa oro ed ecco che, come per magia, Minions Paradise è stato scaricato quasi mezzo milione di volte, e il classico gioco city build rivive è per l'ennesima volta in vetta alle classifiche. In questa salsa, oltre alle varie casette e attrazioni per una perfetta vacanza, troverete delle simpatiche animazioni con questi piccoli idranti gialli.

Minions Paradise™ Install on Google Play

2. Fallout Shelter

Difficilmente chi scrive può rimanere indifferente ad un gioco della saga Fallout, dato che il numero 3 è forse il miglior gioco a cui abbia mai giocato. A parte la nota biografica, Shelter è anch'esso un city build, ma uno dei più completi mai sfornati per Android.

Lo scopo è quello di costruire ed organizzare un vault, o bunker sotterraneo, in modo che sia sicuro da attacchi esterni e ribellioni interne. Gli imprevisti sono mille, dalle rivolte ai guasti, bisogna stare attenti a tantissimi aspetti del rifugio. Si ha anche la possibilità di esplorare il mondo esterno e di ripopolare il pianeta!

Fallout Shelter Install on Google Play

3. Monument Valley

Disponibile per Android già da metà 2014, Monument Valley è stato comunque uno dei più grandi successi di quest'anno. Puzzle game che rappresenta un perfetto mix tra atmosfera, coinvolgimento e difficoltà. In Monument Valley la fisica e la gravità sono un'opinione e la principessa Ida deve trovare la strada giusta in percorsi surreali e geometrie impossibili. Unico gioco qui proposto a pagamento, ma per meno di 3 euro ne vale davvero la pena, senza contare che grazie ad Amazon Underground potrete ottenerlo gratuitamente.

Monument Valley Install on Google Play

4. Angry Birds 2

Parlando di pennuti, non possiamo non dire che Angry Birds sia la gallina dalle uva d'oro. Basti pensare che il secondo capitolo della saga è il DODICESIMO titolo che Rovio ci propone. In questa nuova versione la salsa non cambia: i maiali verdi sono sempre lì in agguato e gli uccelli sono ancora più arrabbiati. Questa volta però è possibile scegliere quale scagliare contro le varie strutture e questo determinerà il successo o il fallimento della vostra avventura!

Angry Birds Install on Google Play

5. Badland

Questo titolo tanto semplice quanto coinvolgente è una delle maggiori sorprese del 2015. Puramente indie, Badland trasporta il gamer in un'atmosfera cupa, in cui uno strano volatile nero deve ingrandirsi e rimpicciolirsi per riuscire a sorpassare tutti gli ostacoli che il tracciato gli offre. Quasi senza sonoro, il mondo creato in questo gioco è una foresta costantemente in controluce dove tutti gli elementi attivi del livello sono completamente neri.

BADLAND Install on Google Play

6. Need for speed No limits

Arrivata alla millesima declinazione, la saga di Need for Speed, a dirla tutta tutta, comincia ad essere un po' ripetitiva, nonostante ciò, la base di partenza è ottima e, anche se non sono molti i modelli d'auto introdotti, No Limits è sviluppato appositamente per Android e, al momento, il livello di personalizzazione dei veicoli (da sempre il pezzo forte di Need for speed) non ha pari con qualsiasi altro racing game per dispositivi mobili.

Need for Speed™ No Limits Install on Google Play

7. Fifa 16

Nuovo anno, nuovo FIFA. Il gioco di calcio più famoso di sempre è uno dei più spinti sullo Store e, nonostante richieda un dispendio di energie non indifferente ai dispositivi su cui è installato, il prodotto di EA Sports è sempre nella parte alta di tutte le classiche che riguardino i giochi Android. Le regole del gioco le conoscete, le squadre e i giocatori sono aggiornati per i campionati in corso, quindi non vi resta che aspettare che l'arbitro fischi il calcio d'inizio!

EA SPORTS™ FIFA 16 Companion Install on Google Play

8. Lara Croft: Relic Run

Il fatto che nel nome di questo gioco non compaia “Tomb Rider” ci dice due importanti cose: uno, che forse Lara Croft è la persona più famosa che non esiste e due, che questo titolo è una specie di Spin off del gioco principale, ovvero questo Relic Run è pensato per i dispositivi mobili ed è un runner game, ovvero quel tipo di videogame creato per la scarsità di comandi di uno smartphone. Lara corre sempre, però lo fa bene e può anche guidare i quad, sparare e fare mosse di parkour!

Lara Croft: Relic Run Install on Google Play

9. Osmos

Altro titolo indie che non è conosciutissimo, ma giocarci significa mettersi in pace con se stessi e con i propri sensi. Lasciato il mondo reale là fuori, ci si appollaia sul divano e ci si mette una copertina addosso, a quel punto si avvia Osmos sul tablet o sullo smartphone ed è tutto più calmo e rilassato.

Nel gioco si impersona una particella che vaga per lo spazio e deve inglobare altri esseri più piccoli di lei. Si deve fuggire da altri predatori, e si viaggia in questo mondo accompagnati da una bellissima musica ambient. Niente di meglio se si vuole interpretare un mondo virtuale come una temporanea alternativa a quello reale.

Osmos HD Install on Google Play

10. Clash of Clans

Ok, non è una novità e non è una sorpresa, anzi molti utenti hanno abbandonato il loro clan e il loro villaggio, ma nel complesso Clash of Clan ha fatto registrare un altro anno da record. Se si pensa che il gioco è disponibile sullo Store da oltre due anni è forse uno dei pochissimi esempi di longevità nel rapidissimo mondo Android. Al momento il titolo è stato scaricato la bellezza di 19.879.288 volte. Per questo motivo entra, in extremis, tra i migliori giochi del 2015!

Clash of Clans Install on Google Play
Qual è il migliore gioco Android del 2015?

 

16 Condivisioni

15 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK