Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Commenti

Il OnePlus 5 è perfetto ma...

Il OnePlus 5 è finalmente disponibile per la gioia di molti fan. Abbiamo avuto l'occasione di testarlo e, sebbene presenti molti vantaggi, non è esente da qualche piccolo difetto. Vorremmo sapere da voi in cosa questo dispositivo sarebbe potuto essere migliore e quindi cosa cambiereste se poteste.

Nel sondaggio precedente vi abbiamo chiesto se sareste stati disposti ad acquistare il OnePlus 5 e molti di voi hanno risposto che questo dispositivo ha suscitato grande interesse. Oramai non è più un segreto: sfiora la perfezione su certi punti ma ha comunque qualche difetto. Molti utenti sono rimasti delusi da alcune delle sue caratteristiche ma per osserviamole insieme più nel dettaglio.

Prima di tutto il design. Molti utenti rimproverano al brand di essersi ispirato troppo alla mela della Silicon Valley e non hanno tutti i torti. Una volta preso in mano il telefono, la somiglianza è un po' meno evidente che in foto ma ciò non perdona la mancanza di originalità da parte di OnePlus.

AndroidPIT oneplus 5 0173
Le prestazioni e il comparto fotografico sono i punti forti di questo dispositivo. © AndroidPIT

Anche lo schermo delude un po'. Attenzione, non in termini di qualità, da questo punto di vista se la cava bene. Il problema sorge soprattutto a livello di definizione: voci di corridoio parlavano di uno schermo QHD, un classico sui flagship del 2017. Da una prospettiva puramente pragmatica, a meno che non si voglia godere della VR o farne un uso specifico, la definizione QHD non fa una grande differenza per l'utente medio; da una prospettiva concorrenziale invece questa scelta appare piuttosto strana.

Il mio collega Eric non era molto convinto dal software, tuttavia è arrivato il primo aggiornamento per risolvere alcuni problemi e ne seguiranno altri. È proprio a causa di questi problemi di software che Eric non si è potuto concentrare molto sull'autonomia, messa in ginocchio dai servizi in background. La batteria da 3300 mAh è sufficiente seconodo voi? OnePlus non avrebbe dovuto optare per un software funzionale sin dall'uscita del dispositivo?

Tocca a voi dirci cosa vi piacerebbe migliorare su questo dispositivo.

Cosa cambiereste sul OnePlus 5?

 

4 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Bastava usare un display full HD ma con matrice RGB al posto della pentile e sarebbe stato perfetto


  • per renderlo ancora più appetibile, avrei ridotto di più le cornici, tenendo sempre il pannello da 5.5pollici ma rendendolo un pochino più mangevole. Per il resto lo trovo ottimo già così.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più