Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Sondaggio 2 min per leggere 7 Commenti

Qual è secondo voi il peggiore operatore telefonico in Italia?

Sono diversi gli operatori telefonici disponibili in Italia, anche se i più noti sono probabilmente Vodafone, Wind, Tim e Tre. Tutti propongono accattivanti pacchetti con minuti, SMS e GB a prezzi competitivi ma c'è chi lo fa meglio degli altri. Ogni operatore offre pro e contro ed è per questo che abbiamo deciso di proporvi un sondaggio: qual è secondo voi il peggiore in Italia? 

Non è facile districarsi tra la diverse promozioni stagionali proposte dai diversi operatori. Minuti illimitati e GB di traffico dati per navigare sul web e chattare su WhatsApp a prezzi bassi è ciò che interessa maggiormente ai clienti senza però trascurare la copertura di rete. 

Vodafone, Tim, Tre e Wind sono gli operatori più noti, ma non gli unici sul mercato. Sono tanti infatti gli operatori virtuali in circolazione a cui è possibile affidarsi. Questi operatori non possiedono una propria rete ma utilizzano le infrastrutture di quelli reali per mettere così a disposizione dei clienti i propri servizi. Poste Mobile è uno di questi, ma non l'unico.

La guerra tra gli operatori è feroce (GB in regalo, tariffe al ribasso, smartphone abbinati, contratti, etc) e non è facile trovare quello giusto. Alcuni clienti lamentano la scarsa copertura, altri il prezzo dei pacchetti o l'assistenza clienti. Ma secondo la vostra esperienza, qual è il peggiore operatore telefonico in Italia? Quello dal quale, per ora, preferite stare alla larga?

Qual è per voi il peggior operatore telefonico in Italia?

Votate e condividete con noi la vostra esperienza!

14 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Con tre se non sei avvezzo a saper chiudere tutto quello che è a pagamento, sono veramente tante le cose a pagamento, ti ritrovi con addebiti assurdi, veramente ladri, tutto è apparentemente conveniente, l'inganno è dietro l'angolo e se per caso sei il fortunato ad avere un contratto conveniente te lo cambiano con ricarichi vergognosi, pessima politica che tende a spennare i vecchi utenti, voto zero, non paragonabile al servizio Tim cmq il migliore in questo panorama, Wind molto scadente anche se non vergognoso come tre.


  • Abito a Rimini...sono passato da wind a Tim,con Wind in 4g navigavo a circa 12-15 gb...con Tim 50-60 gb...non dico altro.


  • in assoluto il peggior gestore è Wind. almeno prima era competitivo per prezzi che aveva. Ora è allineato +/- con gli altri gestori, però la rete fa veramente cagare. 4g quasi nullo, utilizzando una velocità da peggior gestore in H e spesso se si entra in un qualche locale o appartamento la connessione crolla sensibilmente. Nemmeno a dire che mi trovi in qualche paesino, perché cmq sto a roma ma la connessione è veramente da terzo mondo!


  • IO HO FASTWEB DA POCO E DAL MESE DI SETTEMBRE 2017 CHE NON RIESCONO AD ATTIVARMI IL 4G NON VI DICO CON QUANTI OPERATORI HO PARLATO MA FINO AD OGGI NULLA PIU' ASSOLUTO STO PENSANDO DI CAMBIARE....


  • Finalmente ho abbandonato Wind. In LTE andavo al max a 30 ma anche in H+ faceva schifo, al max 7.
    Sono passato a Fastweb che ha la rete TIM anche se non credo sia come avere TIM (la avevo anni fa ma non avevo LTE) e vado sempre molto più veloce.
    Con Wind appena sbloccavo il cel vedevo sempre 3G per poi passare ad H/H+/LTE a seconda delle zone o come gli girava.
    Ora sono praticamente sempre in LTE e raramente in H+.


  • Ho avuto come operatore telefonico WIND, per un periodo (breve per fortuna), e mi sono trovato malissimo. Pur avendo il massimo segnale (anche H+) la linea dati era lentissima. Cambiato immediatamente.


  • Ho sempre avuto Vodafone, fin dal mio primo cellulare, ed ho tuttora lo stesso numero di quando ho comprato il primo telefonino, oltre venti anni fa. Sinceramente mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto nè il desiderio, nè la necessità di cambiare. Per cui, avendo sempre avuto lo stesso operatore, non sono davvero in grado di indicare un peggiore.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più