Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 4 Commenti

Secondo voi per cosa sta la R di iPhone XR?

Apple ha svelato i tre nuovi iPhone della collezione 2018 ma, durante il keynote, si è scordato di un piccolo ma importante dettaglio. Per cosa sta la R di iPhone XR? 

I tre nuovi iPhone sono stati battezzati XS, XS Max e XR. I primi due hanno la già nota designazione S ma piuttosto che essere chiamato Plus, il più grande dei due viene presentato come Max. Tutto sembra quadrare finché non si guarda all'iPhone XR. 

Il più economico dei tre dispositivi è dotato di display LCD, corpo in alluminio per uso aerospaziale (piuttosto che in acciaio inossidabile per uso chirurgico come la variante XS) ed è disponibile in cinque colori: bianco, nero, blu, giallo e corallo. Sulla base di queste connotazioni non è tuttavia possibile capire la connessione con la R presente nel nome.

iPhone XR 3
iPhone XR, colorato e più economico dei suoi fratelli. / © AndroidPIT

Sono diverse le supposizioni a riguardo trapelate in rete. Regular, benché si adatti al suo posizionamento all'interno della linea, è stato rapidamente escluso come non abbastanza teatrale per Apple. Vi sono poi tutti quei termini legati al tema della rinascita come Revival, Rejoice, Remix e Revolution. Mentre alcuni di questi "sanno di Apple", la campagna marketing di Apple per l'XR lo posiziona contro l'iPhone 8, confrontandolo per dimensione e durata della batteria, anche se non può certamente essere considerato una nuova versione di iPhone 8. Potrebbe essere il sostituto di iPhone 8 ma è decisamente più simile all'iPhone X. Vi sono poi dei termini più taglienti che potrebbero rappresentarlo come Rebel, Rock o Rave ma, in realtà, non si adattano realmente a design e colorazioni del nuovo arrivato.

Personalmente, penso che Radiant sarebbe l'aggettivo che meglio di adatta all'iPhone XR, o forse Retina per il Liquid Retina Display. E se in realtà XR non significasse nulla di particolare? Forse rappresenta semplicemente un passo rispetto al modello XS, se si guarda all'ordine delle lettere nel nostro alfabeto.

Qual è la vostra teoria in merito?

Cosa significa la R nel nome iPhone XR?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati