Qual è per voi il miglior smartphone del 2017? Votate!

AndroidPIT BEST SMARTPHONES 2017 2655
© nextpit by Irina Efremova

Anche il 2017 è ormai alle porte. In questi 365 abbiamo avuto a che fare con tanti nuovi dispositivi. Alcuni più attesi, altri più sorprendenti ed inaspettati. Ma quale, tra i tanti smartphone spuntati fuori quest'anno, è secondo voi il migliore?

Non è facile scegliere un nuovo smartphone, neppure quando si ha a disposizione un budget piuttosto ampio. Certo, con un budget più elevato si può puntare sui flagship, i dispositivi di punta dei diversi brand che integrano le migliori tecnologie del momento all'interno di corpi studiati ed assemblati nel dettaglio. Ed è proprio di questi che parliamo oggi.

Tutti i maggior brand nel corso del 2017 hanno rilasciato almeno un top di gamma ma in alcuni casi sono stati due o addirittura tre i flagship proposti agli utenti.Rappresentanti di diverse linee appartenenti allo stesso brand (Galaxy S e Note per Samsung) o update volti ad integrare le ultime novità in circolazione (è il caso del OnePlus 5T rilasciato a 6 mesi dal OnePlus 5, per esempio). 

AndroidPIT BEST SMARTPHONES 2017 2706
Qual è per voi il migliore smartphone del 2017? / © NextPit

La scelta è ampia a seconda che preferiate phablet o dispositivi compatti, lettore d'impronte digitali davanti o sulla scocca, ricarica rapida, display curvi o privi di bordi, vetro o alluminio, scocche luccicanti o opache, skin più o meno personalizzate, processori a prova di gioco, fotocamere ben equipaggiate di filtri ed altre simili chicche, modalità manuali, batterie in grado di rimanere in vita più di una giornata, un buon rapporto qualità/prezzo, lettore dell'iride e chi più ne ha più ne metta. 

Nel nostro articolo sui migliori smartphone Android potete farvi un'idea di alcuni dei migliori dispositivi in circolazione. Migliori a seconda della categoria di appartenenza, e migliori per noi. Ciò non significa che lo siano anche per voi perché la scelta di uno smartphone è strettamente legata a preferenze ed abitudini personali. Anche perché si parla di scegliere il proprio compagno di avventure, colui che vi accompagnerà sempre e ovunque, bagno compreso. Oggi vogliamo sapere da voi qual è il migliore smartphone del 2017, che sia Android o meno.

Qual è per voi il migliore smartphone del 2017

Se non trovate il vostro dispositivo preferito nella tabella, aggiungetelo in un commento! Raccoglieremo le vostre risposte e vi mostreremo i risultati in un articolo dedicato. Ed ora... votate!

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Jessica Murgia 34
    Jessica Murgia 4 gen 2018 Link al commento

    Tanti auguri Alessandro! Come stai? Capisco benissimo il tuo punto di vista. Tu che smartphone hai votato?


  • Alessandro Agostini 33
    Alessandro Agostini 31 dic 2017 Link al commento

    Buongiorno e Auguri per un buon 2018!
    Ciao Jessica, alla domanda: "La scelta di uno smartphone dipende principalmente dal budget e dall'uso che si fa del dispositivo?" inserita nell'articolo, ho risposto NO perché vedo troppe persone cui, per uso e scarsa capacità, basterebbe un telefono da 100€ ed invece ha sempre l'ultimo Samsung o Apple (gli altri nemmeno sono conosciuti, o quasi).
    Ritengo che, come tante altre cose, lo smartphone sia anche uno status symbol

    Jessica Murgia