Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 9 Condivisioni 3 Commenti

Sondaggio: la S-pen di Samsung è veramente utile?

Siamo reduci dalle presentazioni dei Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, tutti ancora un po' storditi dalla brutta notizia che ci vede costretti a scegliere il phablet dal display dual-Edge e a rinunciare alle funzionalità di multitasking offerte dal pennino digitale della line Note, di cui la quinta generazione non arriverà, ahimè, in Europa. 

La penna, classico dei classici, lo strumento di scrittura per eccellenza. Reinterpretata nel corso della sua lunga storia in mille e una versione, approda sui telefoni in tempi non sospetti, addirittura nella preistoria della tecnologia mobile. Ricordate i vecchi PDA Motorola con i display monocromo tipo calcolatrice? 

In tempi più moderni con l'avvento di tablet e phablet, la penna ha goduto di un'evoluzione non da poco fino a che Samsung, con la serie Note, ha introdotto la S-Pen, il pennino 2.0 insomma. I maligni però, oppure i pragmatici, affermano che nel corso del tempo la S-pen sia diventata quasi un vezzo. Le sue funzioni sono solo una maniera molto spettacolare per gestire aspetti del dispositivo che si potrebbero comunque comodamente manovrare tramite il touch screen. Voi cosa ne pensate?

samsung galaxy note 5 front
S-Pen sì o S-Pen no? / © ANDROIDPIT

La S-Pen dei Galaxy Note è veramente utile?

Presentati il 13 Agosto scorso, il Galaxy S6 Edge+ ed il Note 5, hanno entusiasmato i fan di Samsung e di Android grazie a look esclusivi e funzioni intelligenti avanzate. Sul Note 5 abbiamo potuto ammirare il menu ridisegnato di Air Command, grazie al quale è possibile non solo accedere a features già note come Memo, Scrittura schermo e Smart Select, ma anche impostare una scorciatoia alla nostra app preferita per raggiungerla più facilmente. 

I supporter di queste funzioni sostengono che la S-pen abbrevi notevolmente i tempi d'utilizzo e renda l'esperienza d'uso molto più intuitiva oltre che entusiasmante. Qui ad AndroidPIT il dibattito è ancora aperto e non ha aiutato a chiarirci le idee la decisione del brand sudcoreano di rendere la S-Pen più ricercata perchè non disponibile. Ecco allora che lanciamo un immancabile sondaggio.

samsung note 5 air command
Un menu Air Command ridisegnato! / © ANDROIDPIT

Pensate davvero che la S-Pen sia uno strumento utile o siete piuttosto del partito "è una pura scelta di marketing introdotta per gonfiare i prezzi"? Rispondete al nostro sondaggio e non dimenticatevi di spiegarci il perchè della vostra scelta in un commento all'articolo!

La S-pen è...

 

9 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK