Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 7 Commenti

Sondaggio: come sarebbe il vostro smartphone ideale?

Eccoci qui di nuovo con il nostro sondaggio della settimana! La scorsa settimana vi abbiamo chiesto di votare la vostra ROM preferita, ed ha vinto senza ombra di dubbio la ROM di CyanogenMod! Questa settimana invece, immaginate di essere ricchi e di avere a vostra disposizione un team di ingegneri e sviluppatori. Che tipo di dispositivo creereste? Dai materiali all'interfaccia utente, scegliete le opzioni che preferite e create il vostro smartphone ideale.

encuesta
© AndroidPIT

Il materiale

Come prima cosa dovrete scegliere i materiali da utilizzare per il vostro smartphone ideale, preferite un corpo unico in alluminio o una scocca posteriore estraibile? Votate!

Quali materiali scegliereste per il vostro smartphone ideale?

Le dimensioni

Non ascoltate le voci, le dimensioni contano eccome! Quanto grande o piccolo vorreste che fosse il vostro smartphone? Preferite poterlo portare comodamente in tasca o volete invece uno schermo da 5.1 pollici? A voi la scelta.

Quanti pollici deve avere il vostro schermo?

Il processore

La potenza del processore è fondamentale e dipende molto dall'utilizzo che farete di questo vostro smartphone. Vi basta un dual core o puntate ad un processore con otto nuclei? Il primo è più che sufficiente a svolgere le funzioni fondamentali in tutta fluidità, il secondo vi permetterà di godere appieno delle grafiche in HD.

processori
© Samsung Exynos/Qualcomm/AndroidPIT
Che tipo di processore desiderate?

Il display

Qui la scelta è più ristretta e per questo anche più facile. Fondamentalmente si tratta di scegliere tra un display LCD ed un display AMOLED. Un display AMOLED offre dei contrasti più definiti ed una gamma di colori più ampia, allo stesso tempo però consuma più batteria durante la navigazione in internet (il colore bianco consuma più energia) e a volte le immagini possono risultare sovrasaturate. I display LCD invece sono più luminosi perchè retro illuminati e dunque più adatti all'utilizzo all'esterno, anche per questo però consumano più batteria. A voi la scelta.

foldable display
© Samsung
Che tipo di display preferite?

La fotocamera

Siete dei fotografi nati? Scattate selfie un giorno si e l'altro pure? Naturalmente è fondamentale decidere la qualità della vostra fotocamera. Non si tratta solo di megapixel, ma anche di tecnologie e di modalità di scatto. Riflettete attentamente e votate, votate, votate!

Screenshot 2014 04 17 13 11 16
© AndroidPIT
Che tipo di fotocamera vorreste nel vostro smartphone ideale?

L'interfaccia

Passiamo al software di questo smartphone perfetto. Sono sicura che se poteste scegliere lo creereste da zero, ma vi chiedo di prendere spunto da una delle interfacce già note. Su quale basereste il vostro design?

htc one m8 sony xperia z2 homescreen
© AndroidPIT
Quale interfaccia vi piacerebbe di più per il vostro smartphone ideale?

Avete risposto a tutte le domande? Nel sondaggio della prossima settimana vi rivelerò le specifiche tecniche del vostro smartphone ideale o quello votato da più utenti! Non perdetevelo!

2 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK