Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Con Sonos Symfonisk, IKEA si immerge nell'ingegneria del suono e della luce
Smart Home Ikea Sonos 2 min per leggere 1 Commento

Con Sonos Symfonisk, IKEA si immerge nell'ingegneria del suono e della luce

All'inizio di quest'anno, IKEA e Sonos hanno annunciato una partnership che ha dato vita a Symfonisk, un nuovo tipo di prodotto smart home ibrido che offre un mix tra gli speaker del gigante americano e un oggetto da arredamento del colosso svedese.

Il lancio di Symfonisk è previsto per il mese di agosto. Fino ad ora non sapevamo molto di questo promettente prodotto, ma le due aziende sono particolarmente orgogliose del risultato ottenuto. Oggi abbiamo finalmente ottenuto nuovi dettagli, come il fatto che verrà fornito insieme ad un telecomando in grado di gestire non solo il suono, ma anche la luce.

IKEA si preoccupa per l'atmosfera della vostra casa

Per IKEA, la smart home consiste nel permettere alle persone di creare la propria atmosfera, condurre una vita più confortevole e sentirsi al sicuro a casa. IKEA è costantemente alla ricerca di idee che possono migliorare la vita in casa e possiamo fare ancora meglio integrando la tecnologia nei prodotti e nelle soluzioni per l'arredamento domestico. - Björn Block, responsabile IKEA Smart Home

Un po' di musica di sottofondo e una luce soffusa fanno immediatamente la differenza all'interno di un appartamento. IKEA ha anche condotto uno studio che ha rivelato che il 59% degli intervistati utilizza la musica per creare un ambiente familiare. E l'illuminazione, naturalmente, gioca un ruolo importante negli stati d'animo si vivono durante il giorno.

Symfonisk fa farte della smart home IKEA

La gamma di prodotti Symfonisk potrà essere gestita dall'applicazione Trådfri di IKEA dopo aver ricevuto il relativo aggiornamento. In questo modo, con un solo click potrete personalizzare l'intero ambiente: modifica del colore e intensità della luce, impostare un programma di illuminazione o meno, etc.

535975
Symfonisk offrirà due prodotti, un uno speaker/lampada e uno speaker/mensola. / © Ikea

Se si desidera godere delle gioie della smart home senza utilizzare il proprio smartphone, IKEA ha la soluzione: il telecomando di Symfonisk, che arriverà durante l'autunno di quest'anno. Basta sincronizzarlo con l'applicazione Trådfri, così che il vostro smartphone possa diventare superfluo.

Vi piacerebbe avere un dispositivo Symfonisk in casa vostra?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • se il lampadario avesse avuto anche la cassa audio integrata anziche' a parte,ci avrei fatto un bel pensierino...nel complesso niente male davvero!