Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony e Microsoft hanno annunciato una partnership, come mai?

Sony e Microsoft hanno annunciato una partnership, come mai?

Il mondo della tecnologia è abbastanza paradossale, mentre alcuni dei suoi attori competono in alcuni mercati, in altri trovano partnership per lavorare insieme. Sony e Microsoft illustrano bene questa situazione con l'annuncio della loro nuova partnership. Ma qual è l'obiettivo?

Questa alleanza è fatta a diversi livelli ma l'idea principale è quella di "supportare i propri servizi di streaming di giochi e contenuti". Al centro del progetto c'è Microsoft Azure, la soluzione cloud di Microsoft che supporterà Sony: è la società di Redmond che si occuperà dei servizi di streaming della società giapponese.

Il secondo punto riguarda invece la creazione di contenuti e la loro potenziale disponibilità. A priori, le due aziende avrebbero piani abbastanza concreti (da qui l'interesse di una partnership), probabilmente in termini di streaming dei videogiochi (magari per competere con Google Stadia?) ma non è stato ancora comunicato nulla, condivideranno maggiori informazioni "quando saranno disponibili".

Sony Xperia 10 03
Sony diventerà un campione nella fotografia? / AndroidPIT

Un altro punto decisamente interessante riguarda l'intelligenza artificiale. L'idea è semplice: offrire l'AI di Microsoft sui prodotti Sony. Questo potrebbe essere particolarmente interessante per le fotocamere: la qualità dei sensori Sony, con l'ottimizzazione software di Microsoft, potrebbe dare risultati molto soddisfacenti. Microsoft sarà anche un po' più discreta degli altri grandi nomi della tecnologia nel suo approccio all'AI ma questo non gli impedisce di avere grandi ambizioni. Ricordate, l'azienda aveva indicato di voler eradicare il cancro entro il 2026.

Naturalmente, non sono stati forniti tutti i dettagli. Anche la loro partnership sull'hardware, in particolare sui semiconduttori, potrebbe essere ulteriormente sviluppata.

Pensate che Sony e Microsoft abbiano fatto bene ad unire le forze?

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica