Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Sony lancia il suo primo Walkman Android - forse un po' caro, no?

 sony walkman

Sony ci arriva forse già un po' tardi, dal momento che altre aziende come Samsung e Philips hanno già presentato i loro prototipi di dispositivi musicali con sistema operativo Android. Eppure, come sempre mai dire troppo tardi. Inoltre, Sony è diventata quel che è (era?) proprio per i suoi Walkman, quindi questo nuovo oggettino non sarà affatto così male.

Si tratta della serie Z dei lettori musicali con Android 2.3. Questo Walkman era stato visto lo scorso anno all'IFA di Berlino. Anche se era solo un prototipo, tutto mostrava che sarebbe diventato un dispositivo molto promettente. Tra le specifiche troviamo un processore dual core Nvidia Tegra 2, schermo touch da 4.3 pollici WVGA (800x480 pixel) e un amplificatore S-Master MX. Questo tipo di amplificatore era già montato sui dispositivi Sony della serie A e sono in grado di offrire minore rumorosità e distorsione rispetto alle versioni precedenti.

Questi Walkman Sony (sul mercato italiano sono disponibili 2 versioni con una memoria da 16 o 32 GB) potrebbe essere un temibile concorrente per l'iPod, ma appena arriviamo a guardare da vicino il prezzo ci dobbiamo chiedere cosa stessero pensando alla Sony. Sul mercato troviamo la versione del Walkman con 16 GB a 279€, cioè praticamente più di quanto costa l'iPod Touch con 32 GB di memoria, che inoltre è anche dotato di fotocamera. D'altra parte, forse uno strumento come il Walkman è in fase di obsolescenza, poiché fondamentalmente uno smartphone offre tutte le funzioni del lettore musicale. Il che ci porta sempre più vicino a una soluzione "tutti i dispositivi in uno", anziché uno per ogni funzione. Che ne pensi? Disposto ad acquistare un dispositivo soltanto per ascoltare la musica?

 

Fonte: cnet

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK