Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Sony Mobile presenta Xperia E1

Proprio ieri a Londra, Sony Mobile ha presentato un nuovo dispositivo, quasi una figura mitologica, metà smartphone e metà Walkman. Si tratta infatti di un dispositivo che racchiude in sè, oltre a specifiche tecniche interessanti per il suo prezzo, anche tutte le ultime tecnologie audio Sony.

xperia e1 teaser
© Sony

L'industria Sony non si ferma mai e, a pochi giorni dalla presentazione del Xperia Z1 Compact, e in previsione del MWC di Barcellona in cui potrebbe presentare l'Xperia Z2, decide di presentare al pubblico un ulteriore nuovo dispositivo. Si tratta di Xperia E1, uno smartphone in due versioni (di cui una dual-sim) e di fascia medio-bassa che viene proposto più come lettore musicale che come smartphone. Questo dispositivo di 4 pollici verrebbe venduto ad un prezzo inferiore ai 150 euro (anche in Italia?) entro il primo quarto dell'anno.

Non dimentichiamoci che Sony è stata per anni famosissima per aver creato il Walkman, nome che è stato in seguito associato a tutti i lettori di audiocassette disponibili sul mercato. È proprio questa grande esperienza nel campo audio che ha spinto la compagnia giapponese a concentrarsi sull'aspetto di lettore musicale di questo dispositivo. Tecnologie come "ClearAudio+" e "xLOUD" sono state studiate per rendere il suono più limpido e i toni più equilibrati, e l'applicazione Walkman dà la possibilità di controllare la musica attraverso i gesti.

Vediamo quali sono le specifiche tecniche di Xperia E1:

Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
Display 4 pollici, 800x480 pixel
Processore 1.2 GHz Qualcomm dual-core
RAM 512 MB
Memoria interna 4GB micro SD
Connettività HSPA+, WIFI
Fotocamera 3MP, registrazione video HD (720p), 4x Zoom
Batteria 1,700 mAh
Dimensioni 118x62.4x12mm
Peso 120g
Colori Bianco, nero, viola
Prezzo 139 (MSRP)/ 149 (Dual SIM, EIA)

Fonte: Sony Mobile

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK