Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony percorre la giusta via, la Deutsche Bahn un po' meno

Sony percorre la giusta via, la Deutsche Bahn un po' meno

Il vincitore di questa settimana è un vecchio conoscente: Sony è finalmente tornata a splendere. La Deutsche Bahn, invece, sale sul carro dei perdenti! Vediamo perché...

Vincitore della settimana: Sony

I produttori cinesi di smartphone, in particolare Huawei, sono sotto pressione e questo crea spazio agli altri player del settore. Sony è uno di questi: con il suo Xperia 1, i giapponesi hanno lanciato sul mercato il loro nuovo flagship. Anche se non particolarmente economico, ha caratteristiche uniche, un design facilmente riconoscibile e nessuna reale debolezza.

Naturalmente, il gigante giapponese dell'elettronica, che ha perso gran parte del suo antico splendore nel corso degli anni, è ancora lontano dal poter ottenere le quote di mercato dei tempi passati. Tuttavia, sembra che Sony abbia fatto ciò che le è stato chiesto per tantissimo tempo: unire le tue qualità, i contenuti e il know-how delle sue diverse aree per offrire agli utenti qualcosa di speciale. Ben fatto, Sony!

Perdente della settimana: Deutsche Bahn

Nel frattempo, la Deutsche Bahn ha creato particolare imbarazzo con il lancio del suo nuovo assistente vocale, alla stazione centrale di Berlino, Semmi. In primo luogo, ha rifiutato di rispondere alle richieste, dopodiché si è limitato a dare solo informazioni sui ritardi dei treni. Non aiuta nemmeno il fatto che Semmi sia in grado di parlare tedesco, inglese, cinese, giapponese e altre lingue. Insomma, è un semplice robot con poca Intelligenza Artificiale con un volto umano e una sciarpa rossa.

SEMMI im DB Reisezentrum
Semmi è il nuovo "assistente" della Deutsche Bahn. / © Deutsche Bahn

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica