Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony potrebbe cancellare per sempre la gamma Xperia Compact

Sony potrebbe cancellare per sempre la gamma Xperia Compact

I dispositivi compatti sono ormai storia passata. In un'intervista con Don Mesa, Chief Marketing Officer di Sony Mobile, il giornalista Simon Hill ha appreso che Sony non intende più investire sui suoi modelli Compact della gamma Xperia. I nuovi dispositivi faranno la loro apparizione al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

Dopo l'iPhone compatto ma di fascia alta, iPhone SE, pare che anche la gamma Xperia Compact di Sony si fermerà. La notizia è il risultato di un commento proveniente dal direttore marketing di Sony Mobile in un'intervista al CES 2019. Il dirigente ha esplicitamente dichiarato:

"Abbiamo investito molto sulla gamma Compact grazie alla facilità d'uso. C'è sempre spazio per dimensioni diverse, ma la gente vuole molta più superficie per godere dei contenuti".

Leggendo queste parole è chiaro che il marchio Xperia Compact sarà solo vecchio ricordo. Sony si piegherà alla tendenza verso dispositivi più grandi, anche se c'è "spazio per dimensioni diverse". Naturalmente, c'è anche spazio per interpretare in vari modi le parole di Mesa.

AndroidPIT sony xperia xz2 compact 2658
XZ2 Compact è stato l'ultimo smartphone compatto di Sony. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Dopo questa intervista, l'infallibile fornitore di leak Steve @OnLeaks Hemmerstoffer ha relativizzato le sue precedenti voci su un possibile Sony Xperia XZ4 Compact twittando:

La gamma Compact ha una tradizione instabile per Sony. Nonostante i nuovi smartphone Xperia arrivano sempre dopo pochi mesi, Sony tende a fare salti più lunghi con la variante Compact. Abbiamo infatti visto Sony Xperia XZ1 Compact e XZ2 Compact, ma mai XZ Compact o XZ3 Compact.

Ciò che complica le cose è il fatto che Sony sta attualmente subendo importanti cambiamenti di personale a livello dirigenziale. È quindi possibile che gli attuali sviluppi possano essere invertiti in un secondo momento. Voci sul possibile ritorno del mini-jack, ad esempio, dimostrano che i nuovi modelli Sony potrebbero abbandonare l'idea delle cuffie USB-C, cosa che non ha avuto molto successo.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica