Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Sony PS4 Remote Play: ora per tutti gli Android!

Una delle interessanti novità presentate all'IFA di Berlino 2014 arriva da Sony che, durante questa occasione, ha ufficializzato una nuova feature: PS4 Remote Play. Amanti di videogiochi e PS4 aprite le orecchie, questa nuova funzionalità Sony potrebbe cambiarvi la vita!

sony ps4
PS4 Remote Play: non più un'esclusiva Xperia! / © ANDROIDPIT

La logica della feature PS4 Remote Play consiste nel permettere agli utenti di giocare con i propri videogame preferiti ovunque, a patto che una connessione WiFi o LTE sia disponibile. Ma questo non basta, c'è un'altra condizione che deve essere soddisfatta: avere tra le mani un dispositivo Sony Xperia Z3 o Z3 Compact. Questi device avranno l'onore di fungere da schermo per la PS4 garantendo una buona esperienza di gioco anche da mobile.

Non possedete un Xperia Z3? Non disperate perchè gli sviluppatori XDA si sono già messi a lavoro: PS4 Remote Play non sarà solo disponibile per tutti i dispositivi Xperia ma addirittura per tutti i dispositivi Android 4.0 e superiori. Questa è sicuramente una grande notizia per chi possiede una PS4 o uno smartphone LTE di fascia medio-alta.

Lo sviluppatore di XperiaPlaystation ha fornito sul forum ufficiale XDA un file ZIP da flashare, un pacchetto di installazzione APK dell'app ufficiale PlayStation accompagnato dalle istruzioni step by step. Ecco come installarlo nel vostro dispositivo:

  • scaricate il file ZIP PS4 Remote Play Port
  • scaricate l'APK specifico per PlayStation
  • copiateli sul vostro dispositivo
  • riavviate il dispositivo in recovery CWM
  • flashate il file ZIP
  • eseguite un wipe cache e dalvik cache
  • riavviate il dispositivo
  • installate l'app PlayStation 
  • terminata l'installazione vai su "Connetti a PS4" e vedrete comparire un piccolo logo per la riproduzione remota

Prima di procedere con questi passi consigliamo sempre di effettuare un backup perchè modificando il proprio dispositivo si può sempre andare incontro a qualche imprevisto! Il vostro dispositivo Android dovrebbe essere ora pronto per lo streaming da PlayStation 4.

Purtroppo ora non ci resta che aspettare che Sony renda disponibile sul Play Store l'app PS Remote Play dopodichè il gioco è fatto!

Fonte: XDA

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK