Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Anche Sony vuole fare entrare Google Assistant in casa vostra

Anche Sony vuole fare entrare Google Assistant in casa vostra

Non solo smartphone e cuffie. Sony ha presentato durante l'IFA di Berlino anche il suo speaker intelligente con Google Assistant integrato. Pronti ad accoglierlo in casa vostra?

Identificato con il nome di LF-S50G (sì, il nome non è proprio il massimo), lo speaker intelligente di Sony è pronto a mettersi ai vostri servigi sfruttando le capacità di Google Assistant.

Assistant è infatti integrato nello speaker senza fili e, con un semplice OK, Google, potrete sfruttarlo per regolare la luminosità delle vostre lampadine o del vostro termostato smart, riprodurre i vostri brani preferiti dallo speaker o da qualsiasi altro altoparlante connesso, lanciare sulla vostra TV un video YouTube mentre cucinate, aumentare il volume del televisore chiedendogli di impostarlo al 60%, per fare un esempio. 

AndroidPIT SONY Smart speaker 8643
Abbassate o sollevate il volume con un gesto. / © AndroidPIT

Con lo speaker smart LF-S50G è inoltre possibile sfruttare i gesti per regolare il volume, far partire un brano o passare alla traccia successiva. Oltre ad essere resistente agli spruzzi (potrete quindi posizionarlo in cucina senza problemi), offre un piccolo display, nascosto dalla finitura in simil-tessuto, che permette di visualizzare l'ora. Lo speaker può essere accoppiato allo smartphone via NFC o Bluetooth. Il design è minimalista e ricorda quello dell'HomePod di Apple ma dimenticatevi di Siri, il protagonista in questo caso è Google Assistant.

Google ed il suo assistente si fanno sempre più strada e presto gli utenti si troveranno davanti tanti speaker smart praticamente uguali tra loro. I diversi brand dovranno giocarsela su prezzo e feature e, nel caso di Sony, l'LF-S50G cerca di differenziarsi puntando sull'esperienza audio. Lo speaker è un full-range ed è affiancato da due diffusori omnidirezionali.

Lo speaker smart di Sony arriverà sul mercato nel mese di ottobre in nero e grigio ad un prezzo di 199,99 dollari. Tra Google Home e LF-S50G quale comprereste?

 

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica