Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Rolex o Casio? Non importa perché Sony rende tutti gli orologi intelligenti

Rolex o Casio? Non importa perché Sony rende tutti gli orologi intelligenti

Sono passati alcuni anni da quando Sony ha introdotto il suo ultimo smartwatch. Tuttavia, nonostante questo, l'azienda giapponese non ha alcuna intenzione di abbandonare il mercato dei dispositivi indossabili, ma, anzi, ha deciso di portare una ventata di aria fresca con i suoi nuovi cinturini Wena, i quali sono in grado di trasformare ogni orologio in uno smartwatch. Più o meno...

L'idea di base dei cinturini Wena, disponibili in versione normale o Pro, è quella di sostituire il normale cinturino da polso di un orologio. Nei modelli proposti da Sony, incredibilmente sottili, è presente un piccolo display OLED che vi permetterà di ottenere alcune funzionalità degli orologi intelligenti. Invece di trovarsi nella cassa, questa volta tutto l'hardware farà parte del meccanismo di chiusura del cinturino.

Grazie a questa idea, i proprietari di orologi Rolex, Swatch o Casio (giusto per fare un esempio) avranno la possibilità di essere informati in modo molto discreto sulle notifiche in arrivo sul loro smartphone. Grazie alla tecnologia NFC integrata potrete addirittura pagare col polso

La versione Pro è stata progettata per l'uso sportivo, realizzata in gomma invece che in metallo, ed è dotata anche di GPS e cardiofrequenzimetro. Inoltre, entrambe le versioni dei cinturini Wena di Sony sono disponibili in larghezza da 18, 20 o 22 mm.

sony wena wrist pro 4443 1549976536 FG8n full width inline
I cinturini Sony Wena sono un'idea incredibilmente intelligente! / © Wareable

Wena non è un nuovo nome del settore

Wena è un marchio emerso già in precedenza grazie a Sony e il suo nome non è altro che l'abbreviazione di Wear Electronics Naturally. Già nel 2015, il marchio ha presentato i primi modelli di cinturini da combinare con orologi prodotti appositamente da Citizen. Questa volta, invece, l'idea di combinarli con qualsiasi orologio è la novità più importante.

Purtroppo non possediamo informazioni relative ai prezzi e la disponibilità dei nuovi prodotti Sony nel nostro Paese. Tuttavia, sappiamo che nel Regno Unito, i prezzi dei cinturini Wena partono da 349 sterline.

Trasformereste il classico orologio a cui siete tanto affezionati in uno smart grazie alla soluzione proposta da Sony?

Fonte: Wareable

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica