Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 3 Commenti

Sony Xperia C6: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - Nuove immagini rivelano una fotocamera frontale importante!

Il design delle ultime generazioni di Xperia lo conosciamo bene e, a dire il vero, siamo piuttosto stanchi di vederci riproporre ogni sei mesi un nuovo dispositivo che, a guardarlo, di innovativo non ha praticamente nulla. Il brand giapponese si prepara però a stupirci con uno smartphone dal look differente: il Sony Xperia C6. Dopo qualche mese di silenzio stampa, il Sony Xperia C6 torna sul web mostrandosi da tutte le angolazioni in diverse immagini. Scorrete fino alla sezione Design per dare un'occhiata voi stessi al nuovo look ed alla fotocamera frontale importante!

Evidenzia le modifiche recenti

androidpit sony xperia Z3 10
Il C6 si libererà una volta per tutte dei bordi che circondano lateralmetne il display! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia C6: Design

Il Sony Xperia C6, che ci aspettavamo di ammirare in tutto il suo splendore in occasione del MWC di Barcellona, purtroppo non ha ancora fatto la sua comparsa sulla scena androidiana. Le immagini trapelate ad inizio 2016 erano basate su render o su sketch, un'unica foto reale mostrava un dispositivo quasi privo di bordi ai lati del display ed avvolto da un corpo sottile, ma finalmente il web ha sfoderato i suoi assi nella manica. 

Grazie ad Xperia Blog, che ha riportato le immagini pubblicate da Baidu, possiamo ammirare il dispositivo Sony in tutta la sua bellezza e ritrovare i dettagli suggeriti dai rumors di inizio anno. Purtroppo la fonte non rivela alcun dato tecnico fatta eccezione per il display di 6 pollici. Avvolto da un bordo sottilissimo, quasi inesistente, e da una fascia inferiore priva di tasti in basso ed una in alto sulla quale è adagiato un obiettivo frontale imponente, lo smartphone segue perfettamente gli standard del brand. 

Sony xperia c6 leaks
Notate anche voi il mega obiettivo della fotocamera frontale? / © Baidu

Il design mostrato da queste immagini infatti non rivela niente di innovativo e lo smartphone sembra offrire lo stesso look squadrato e sottile dei top di gamma Sony Xperia ufficializzati fino ad ora, avvolto da una cornice di metallo e sigillato da due pannelli di vetro. Il dettaglio più interessante è proprio quello del comparto fotografico, che per i selfie sembra mettere a disposizione una lente particolarmente grande ed un flash LED per garantire scatti luminosi anche di notte. 

Ancora una volta l'attenzione viene riposta sul ll'esperienza fotografica e siamo certi che Sony, che tutt'ora con l'Xperia Z5 offre le migliori performanze fotografiche mobile, non avrà problemi a stupirci con immagini, modalità di scatto ed impostazioni fotografiche spettacolari. Speriamo solo che non ci siano problemi di surriscaldamento.

Sony Xperia C6: Hardware

Sappiamo ancora poco sulle specifiche tecniche offerte dall'Xperia C6 ma, secondo quanto riportato precedentemente da MobileIT168, a tenere in vita il dispositivo sarà un processore MediaTek Helio X10 octa-core a 2.0GHz. Il display invece dovrebbe offrire una diagonale di 6 pollici ed una risoluzione in Full HD, la stessa adottata anche per Xperia Z5 e Z5 Compact. 

Sony Xperia C6: Uscita e prezzo

Considerate le immagini appena trapelate possiamo sperare in un evento di lancio non troppo lontano nel tempo, che magari avrà luogo entro la fine dell'estate. Purtroppo però su uscita e prezzo non abbiamo ancora informazioni o rumors da condividere, cercheremo di tenere gli occhi spalancati per non perdere neanche un'indiscrezione.

Nel frattempo, cosa ne pensate dell'Xperia C6? 

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • L'estetica Sony mi è sempre piaciuta e l'Xperia C6 è una conferma.
    Per il resto c'è poco da dire visto che si sa troppo poco; il comparto foto dovrebbe confermare e superare l'eccellenza dei predecessori, mi piace molto la mancanza di tasti fisici nel frontale (ma perché non fanno tutti così? qualcuno può spiegarmelo? grazie), mi vanno bene anche i 6 pollici, ma che altro si può dire?
    Però però, io sono rimasto molto bene impressionato quando ho letto l'articolo "Sony Xperia e tutti i nuovi gadget connessi!" dove Daria presentava quattro nuovi accessori Sony: Ear, Eye, Projector ed Agent. Ora non starò quì a rifare tutta la lunga disamina che scrissi nell'occasione, ma, come dissi allora, ritengo che tali accessori, se ben integrati con il cellulare, potrebbero rappresentare proprio quell'innovazione eclatante nel mondo smartphone e quella motivazione all'acquisto Sony a discapito di tutti gli altri dispositivi, Apple compresa.
    In conclusione, ad oggi non c'è una proposta che mi spinga a sostituire il mio Note3, ma se l'Xperia C6 disponesse effettivamente di quegli accessori, se questi mantenessero quanto promesso e se fossero bene integrati con il telefono, beh, ci penserei sicuramente perché quella parte della mia vita legata al telefono ne riceverebbe un deciso miglioramento.


  • Dalle foto postate, esteticamente mi piace molto. Certo, non è semplicissimo inventarsi qualcosa di nuovo per quello che riguarda l'estetica degli smartphone, ma se rimane come nelle foto lo trovo un bel device. Ovviamente parlo solo dell'estetica, non conoscendo le specifiche tecniche.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più