Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 2 Commenti

Sony Xperia XR: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - Nuove immagini confermano il design Omnibalance

Dopo la nuova linea Xperia X di Sony ci aspettavamo un periodo di meditazione da parte del brand, qualche mese di pausa di riflessione e di meeting del team per lavorare ad uno smartphone davvero innovativo per il 2017. Invece pare che il brand sia già pronto a rivelare un nuovo modello Xperia, forse addirittura a settembre, in occasione dell'IFA di Berlino. Inizialmente conosciuto come Xperia F8331, lo smartphone potrebbe chiamarsi Xperia XR secondo una nuova indiscrezione!

Evidenzia le modifiche recenti

Saltate alla sezione dedicata al design per scoprire qualcosa in più sul suo design grazie alle ultime immagini trapelate.

Sony Xperia XR: Design

È grazie alle immagini pubblicate da GSMArena che possiamo ammirare da vicino il prossimo smartphone Sony Xperia XR, caratterizzato da design Omnibalance leggermente più smussato lungo la cornice, un corpo di metallo opaco ed un display particolarmente brillante. Déjà-vu? 

sony xperia F8331 1
Niente di nuovo per quanto riguarda il design. / © GSMarena

Ancora una volta Sony sembra decisa a riproporci un design molto simile alle generazioni precedenti, con l'unica differenza che sul Xperia XR il bordo superiore e quello inferiore saranno piatti, quasi tagliati di netto, mentre lungo i lati la cornice presenta una leggera curva per rendere il dispositibo più ergonomico. 

Il pannello anteriore non mostra tasti fisici, dalle immagini i tasti sembrano essere posizionati lungo il lato destro e comprendere anche il lettore d'impronte digitali. Sulla scocca troviamo naturalmente l'obiettivo della fotocamera principale in alto a sinistra, accompagnato da flash dual-LED. Sempre sul retro si legge chiaramente il logo Xperia e si nota una strana fascia orizzontale, che ricorda quasi il modulo estraibile dell'LG G5. Non sperateci troppo, l'Xperia XR non sembra offrire un design modulare. 

sony xperia f8331 03
Curvo sui lati ma piatto lungo il bordo superiore e quello inferiore. / © GSM Arena

Sì, abbiamo notato anche noi il port USB Type-C integrato. Finalmente qualche altro brand oltre a Google e OnePlus adotta il nuovo standard. Grazie alle foto, inizialmente pubblicate dal sito croato Njuskalo e recuperate da GSM Arena, possiamo ammirare lo smartphone e notare ancora una volta le similitudini di questa siluette con quella del classico design Omnibalance.

androidpit Sony F8331 leaks 1
Nuove foto del Sony Xperia F8331 / © Xperian

Mentre l'IFA di Berlino si avvicina, occasione durante la quale potrebbe essere svelato il nuovo Xperia XR, lo smartphone fa una nuova comparsa sul web. Stavolta è @OnLeaks a pubblicare delle nuove immagini in un post su Twitter:

Come potete vedere anche queste immagini riportato lo stesso design trapelato fino ad ora. Sempre più indizi ci suggeriscono quindi che il brand giapponese, anche stavolta, ha deciso di non voler stupire particolarmente i suoi utenti ma di voler piutosto riproporre un design noto e amato dai fan della linea. Delusi o soddisfatti di questa scelta? 

Sony Xperia XR: Display

Rispetto al Sony Xperia X Performance lo smartphone in questione, il cui nome rimane ancora avvolto da un alone di mistero, offrirà un display leggermente più ampio, ma animato dalla stessa risoluzione in Full HD. Non ci vengono purtroppo rivelate le dimensioni, ma potrebbe trattarsi di un 5,2 pollici. Sembra inoltre che il pannello di vetro sia leggermente curvo in stile 2.5D.

Purtroppo neanche stavolta il brand è riuscito a limitare i bordi neri che avvolgono lo schermo, soprattutto per quanto riguarda la fascia superiore ed inferiore. 

sony xperia f8331 01
Un display luminoso ma non in QHD. / © GSM Arena

Sony Xperia XR: Hardware

Purtroppo le specifiche tecniche rivelate da GSMArena non sono al momento troppe. Oltre alla risoluzione di 1080p del display, al port USB di tipo C, al chip NFC integrato (almeno così sembrano suggerirci le immagini), sappiamo solo che sia la fotocamera posteriore che quella anteriore sarà in grado di girare video in 4K. 

Tutto qui, nessuna informazione riguardo a processore e RAM, dimensioni dei display, numero di MP delle fotocamere o, più importante ancora, potenza della batteria integrata. 

Sony Xperia XR: Uscita e prezzo

Non aspettatevi data ed ora, purtroppo non sappiamo nulla di preciso riguardo ad un evento di lancio tenuto dal brand. Speriamo però, date le indiscrezioni trapelate, che lo smartphone sarà pronto per l'IFA di settembre. Sarebbe in tal caso uno degli smartphone più interessanti rivelati a Berlino. 

Aspettiamo con ansia l'arrivo di ulteriori informazioni, nel frattempo contatteremo i rappresentanti del brand per scoprire cosa si nasconde dentro il Sony Xperia XR. 

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Continuo a rimanere dell'idea che il design dei smartphone Sony sarebbero da migliorare, perché sono poco attraenti

  • Sembra attraente, la settimana scorsa ho consigliato ad una mia amica di acquistare un Sony, adesso cara Daria, sentendo dire a me, che sono un fautore del Made in Italy e del Designed in Italy, che ho consigliato ad una mia amica di acquistare un Sony, scommetto che starai per metterti le mani nei capelli :). In realtà lei voleva una buona fotocamera, non la migliore ma una buona e conoscendo la fama della Sony a livello di fotocamere le ho consigliato uno smartphone Sony, anche se non top di gamma. Venendo all'argomento in questione, il nuovo F8331, suppongo che sarà qualcosa di davvero speciale, forte, insomma un ottimo telefono ma per dirlo con certezza dovremmo attendere l'uscita completa delle specifiche. A proposito, uno dei punti di forza del made in italy e del Designed in Italy, come ad esempio NGM, è l'assistenza. Che tu sappia, la Sony come si comporta da questo punto di vista ? Ha affidabilità e serietà ? Spesso quando non c'è un capo, manca anche la possibilità di fare una lamentela alla massima autorità, questo anche se è un caso estremo, fa si che mancando la struttura gerarchica non si può trovare il responsabile di un eventuale disservizio ed occorre passare direttamente alla magistratura. Non sto dicendo che sia il caso della Sony, è solo per dire che prima di acquistare un telefono, che a volte costa anche parecchio, occorre avere certezza sull'esecuzione della garanzia in caso di danni di fabbrica o comunque non dovuti all'uso maldestro dell'utente

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK