Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Sony Xperia Sole, una app per non toccare lo schermo

Il Sony Xperia Sole (o Sola come è chiamato all'estero) dispone di una tecnologia piuttosto unica. Uno dei suoi sfondi standard sfrutta l'estrema sensibilità dello schermo e permette all'utente di interagire con lo sfondo senza doverlo toccare fisicamente. Nonostante questa funzione avesse costituito una novità interessante al momento del lancio, non se ne era mai trovato un utilizzo reale. Fino ad oggi.

Un utente di XDA Developers ha infatti messo a punto una nuova app in grado di sbloccare questa funzione di “tocco a distanza” per renderla disponibile su tutta l'interfaccia utente dello smastphone Xperia Sole. Secondo le dichiarazioni dello stesso sviluppatore, questa funzione può essere estesa senza problemi all'utilizzo di tutte le applicazioni dello smartphone, ma necessita nella fase iniziale di un periodo di pratica da parte dell'utente per imparare a controllarla al meglio.

La app è scaricabile da qui. L'installazione avviene tramite un file zip flashabile. In aggiunta al programma principale viene fornito anche un altro file .zip che permette di accendere e spegnere la funzione, che andrà ad influenzare il funzionamento di tutte le componenti del Sony Xperia Sole. Tutti i cambiamenti avranno effetto dopo un semplice riavvio dello smartphone.

Non siamo ancora entrati nell'era del non-touch screen, ma questa applicazione è sicuramente un primo passo nella direzione giusta.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK