Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Sony Xperia Tablet Z, il fascia alta di Sony

L'Xperia Z non sarà il solo dispositivo di Sony ad avere l'ultima lettera dell'alfabeto nel nome, in arrivo c'è anche un tablet di fascia alta. L'Xperia Tablet Z dovrebbe entrare in competizione con le migliori tavolette attualmente nei negozi.

xperia tablet

Che la lettera che lo identifica sia la “Z” dice tutto sulle intenzioni del produttore giapponese: aggredire il mercato dei tablet con un dispositivo di fascia alta che finora nella gamma Xperia era mancato. Il salto rispetto all'Xperia Tablet S presentato ormai sei mesi fa sarebbe notevole, visto che stando a rumors, tra le caratteristiche tecniche del Tablet Z ci sarebbero una cpu Snapdragon S4 Pro con clock a 1,5 Ghz e supportata da 2 GB di RAM e un display da 10,1 pollici con risoluzione di 1920x1200 pixel.

A completare la dotazione hardware dovrebbero esserci anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore con sensore da 2 MP, il supporto LTE e NFC. La batteria sarebbe da 6000 mAh e nonostante l'alta resistenza ad acqua e polvere, Sony sarebbe riuscita a limitare lo spessore alla misura di appena 6,9 millimetri.

Per quanto riguarda data di lancio e prezzo del Tablet Z si possono fare solo supposizioni. Detto che le versioni saranno probabilmente due, bianca e nera, con memoria da 32 GB, l'arrivo si può prevedere nel secondo trimestre del 2013, poco dopo il MWC di Barcellona, mentre il prezzo sarà probabilmente in linea con i migliori tablet in circolazione.

 

(Immagine: un Xperia Tablet S / Sony)

Fonte: Xperia Blog

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più