Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

CES2018 3 min per leggere Nessun commento

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 ufficiali: foto e specifiche tecniche tutte per voi

E' ormai quasi impossibile arrivare agli eventi di lancio senza conoscere i dispositivi che verranno presentati. Stesso discorso vale per i nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2: trapelati in dei render la scorsa settimana, sono ora ufficiali!

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra: un design quasi invariato

Sì, Sony non ha abbandonato il settore della telefonia mobile. A testimonianza di ciò l'arrivo dei nuovi successori della linea Xperia XA, XA Ultra e L. I nuovi dispositivi sono stati ufficializzati durante il CES di Las Vegas e verranno probabilmente mostrati in Europa durante l'MWC di Barcellona.

Come potete vedere nelle immagini sotto, il design complessivo dei tre smartphone non sembra poi così diverso rispetto ai "vecchi" modelli. Il lettore d'impronte digitali è una delle maggiore novità, collocato sul retro e non più lateralmente. Questo è senza dubbio un cambio di direzione per i Sony Xperia. Per il resto ritroviamo il tipico design omnibalance del brand ma un primo passo è stato fatto ed il 2018 è ancora tutto da vivere.

Sony Xperia XA2 XA2 Ultra Hero
Xperia XA2 e XA2 Ultra mostrano i primi cambiamenti: il lettore d'impronte si sposta sulla scocca! / © Sony Mobile

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra: evoluzione più che rivoluzione

Le differenze tra le diverse generazioni sono più visibili sotto la scocca. Xperia XA2 e XA2 Ultra salutano i processori MediaTek per dare il benvenuto allo Snapdragon 630s di Qualcomm. Si tratta di chip octa-core che girano a 2,2GHz.

Il Sony Xperia XA2 propone un display di 5,2 pollici (l'AX1 ne offriva 5) con risoluzione in FullHD, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 23MP e frontale da 8MP. La versione Ultra allarga la diagonale del display a 6 pollici mantenendo però la stessa risoluzione ed incrementando memoria RAM e interna: rispettivamente di 4 e 64GB.

Sony Xperia XA2 Ultra silver
Il Sony Xperia XA2 Ultra sarà disponibile in nero, blu e oro. / © Sony Mobile

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, troviamo un obiettivo principale di 23MP ed un doppio sensore frontale di 16MP. La dual camera quindi c'è, ma è solo sul davanti. Con i due nuovi gioiellini sarà possibile registrare video in 4K.

Per quanto riguarda la batteria abbiamo invece 3300 mAh sull'Xperia XA2 e 3580 mAH sulla versione Ultra. A girare su entrambi i dispositivi è Android 8.0 Oreo.

Sony Xperia XA2 black
Il Sony Xperia XA2 sarà disponibile in nero,, argento, blu e rosa! / © Sony Mobile

Sony Xperia L2: il dispositivo più modesto dei tre

Il Sony Xperia L2 è un dispositivo più modesto: display di 5,5 pollici con risoluzione in HD. Per il resto troviamo sul Sony Xperia L2 una fotocamera di 13MP posteriore ed una dedicata ai selfie di 8MP. Ad animare il dispositivo ci pensa la batteria di 3200 mAh.

Da precisare che sull'Xperia L2 sarà Android 7.1.1 Nougat e non Oreo.

androidpit sony xperia l2 leak
Sony Xperia L2 arriverà in nero, oro e rosa! / © VentureBeat

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2: uscita e prezzi

Sensore d'impronte digitali, un processore più potente, batteria più potente ed Oreo fanno sì che Xperia XA2 e XA2 Ultra siano più costosi rispetto ai modelli precedenti. I due dispositivi saranno disponibili in Germania da fine gennaio rispettivamente per 349 e 449 euro. Il Sony Xperia L2 invece arriverà in nero, oro e rosa sempre a fine mese per 249 euro. 

I nuovi dispositivi Sony potrebbero non sembrare così entusiasmanti se paragonati a quelli visti a fine 2017 ma bisogna riconoscere che un primo passo è stato fatto. Delle piccole novità sono state introdotte, ora non ci resta che vedere cosa il produttore giapponese introdurrà nei mesi a seguire.

Cosa ve ne pare dei nuovi dispositivi Sony? 

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati