Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Sony Xperia Z Ultra in tasca: 6,4 pollici, diversi look

Il Sony Xperia Z Ultra ci è arrivato questa settimana in redazione, con il suo display a 6,4'' a mezza via tra un tablet e uno smartphone. Incuriositi dall'aspetto del phablet, prima dei canonici test e hands-on abbiamo pensato di fare una prova “estetica”: come si porta il Sony Xperia Z Ultra nelle tasche dei pantaloni?

z ultra georg
© AndroidPIT

Jeans larghi: si porta con facilità

Se i jeans larghi fanno parte del vostro guardaroba e siete affezionati ai tablet tipo Nexus 7, certo non avrete problemi a portare in giro anche il Sony Xperia Z Ultra. Il phablet è anche più maneggevole di un vero e proprio tablet, e scompare quasi completamente nelle tasche capienti dei jeans.

Tasca dietro dei Jeans: troppo ingombrante!

z ultra inga
Xperia Z Ultra nella tasca posteriore: troppo grande! © AndroidPIT

Per chi vuole avere il phablet sempre a portata di mano, la tasca posteriore dei jeans potrebbe essere l'ideale. Se non fosse che...le dimensioni del display costituiscono un ostacolo non da poco. Per chi poi è abituato a usare il device Android sui mezzi pubblici o tra la gente, la grandezza del phablet non aiuta a tutelare la privacy dei contenuti. Meglio forse utilizzarlo a casa, comodamente seduti sul divano...

Jeans attillati: impossibile!

z ultra loie
Nei jeans attillati non ci può essere abbastanza spazio... © AndroidPIT

Va da sé: se siete amanti dei pantaloni attillati dovrete ridurre al minimo gli oggetti da portare in tasca. Questo si applica ovviamente anche a un phablet da 6,4 pollici come il Sony Xperia Z Ultra, che come vedete dalla foto risulta impossibile da trasportare in tasca. Meglio riservargli uno spazio nella borsa!

Bermuda corti: si può fare!

z ultra dennis
I bermuda sono in grado di accogliere il phablet © AndroidPIT

Questo tipo di pantaloni si sono dimostrati più adatti per trasportare il Sony Xperia Z Ultra, almeno come dimensioni. Il peso è comunque un elemento che non può essere trascurato, perché la batteria a 3000 mAh è piuttosto ingombrante. Se 200 g per voi non sono un peso eccessivo da trasportare in tasca, allora questa soluzione sarà quella ottimale.

Tasca della giacca: test superato

z ultra margarita
La giacca può andare, almeno per brevi tragitti © AndroidPIT

Senza dubbio anche qui si avverte una lieve differenza tra il Sony Xperia Z Ultra e uno smartphone grande, come può essere l'Ascend Mate. Tutto sommato però la giacca sembra offrire una tasca confortevole per il phablet, almeno per brevi tragitti e per proteggerlo dalla pioggia, a cui, per la cronaca, dovrebbe essere del tutto impermeabile.

In conclusione

Considerati i diversi tipi di pantaloni e le reazioni generali del nostro team qui ad AndroidPIT, sembra ovvio che questo tipo di device sia più adatto all'uso domestico, o all'interno, rispetto che a quello “on the road”. Chi però passa molto tempo sui mezzi pubblici potrebbe però decidere di ritagliare uno spazio nello zaino al tablet, che a livello di specifiche rimane comunque un prodotto di prima fascia.

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Mario 26-ago-2013 Link al commento

    Anche secondo noi non esiste tasca che possa contenere il phablet: questi device secondo noi sono ottimi nell'uso domestico o, come dici tu, bisogna rassegnarsi ad avere una borsa sempre con sé.

  • Interessante articolo, se non altro per il taglio pratico... ma permettetemi, da possessore di smartlet da 5.7 pollici: con simili dimensioni, non esiste tasca di jeans adatta, ma l'unica soluzione praticabile è un marsupio monospalla, adeguatamente imbottito: ci va il telefono, la batteria di riserva, eventuali cuffie, documenti, soldi, ecc.; è poco più grande dello smartlet, è più protettivo (sia per evitare danneggiamenti, che furti) di una tasca ed sempre a portata di mano. Io mi sono regolato così e la cosa funziona benissimo.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK