Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Il Sony Xperia Z3 si rivela troppo simile allo Z2?

Le specifiche tecniche del Sony Xperia Z3 sono state finalmente rivelate, purtroppo però non ci sorprendono affatto, anzi ci lasciano un po' perplessi. Lo Z3 non sarà altro che un Xperia Z2 dal design più sottile ed elegante. 

sony xperia z2 z1 teaser 16x9
 / © ANDROIDPIT

Bisogna però ammettere una cosa: l'Xperia Z2 era già un dispositivo più che all'avanguardia, Sony aveva poco spazio di movimento per migliorarsi. Le uniche caratteristiche che potevano essere cambiate consistevano nel processore, che avrebbe potuto essere uno Snapdragon 805 di ultima generazione, e nella risoluzione del display. Lo Z2 offre già un ottimo display in Full HD e sappiamo bene che la risoluzione in 2K cambia ben poco all'ochio nudo. Per quanto riguarda il processore invece, Sony ha deciso di mantenere uno Snapdragon 801, ma di aumentarne la frequenza di clock a 2,5 GHz. Per il resto, escludendo le dimensioni ed il peso, l'Xperia Z3 offre delle specifiche hardware identiche a quelle del predecessore.

Specifiche a confronto

  Xperia Z3 Xperia Z2
Processore 2,5 GHz Qualcomm Quad-Core 2,3 GHz Qualcomm Quad-Core
RAM 3 GB 3 GB
Display 5,3 pollici Full HD 5,3 pollici Full HD
Fotocamera 20,7 MP 20,7 MP
Memoria interna 16 GB + microSD 16 GB +microSD
Dimensioni 146,5 x 72,4 x 7,35 mm 146,8 x 73,3 x 8,2 mm
Peso 158,4 g 163 g

Il nuovo top di gamma Sony offrirà sicuramente altre novità, per le quali non ha bisogno di modificare gli aspetti di hardware, già più che ottimi.

Solo una domanda: che bisogno c'era di presentare un nuovo Z2? Non valeva la pena aspettare qualche mese in più ed offrire qualcosa di inaspettato? 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:
  • si piu che altro é stato risolto con lo z3 il problema di surriscaldamento...pero per il resto non mi sembra ci sia cosi un abisso tra z2 e z3...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK