Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 33 Condivisioni Nessun commento

Sony Xperia Z4 Compact: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - Trapelano le specifiche tecniche di uno smartphone compatto made in Sony

Il Sony Xperia Z3 Compact ha lasciato tutti a bocca aperta, con le sue caratteristiche tecniche da top di gamma racchiuse in un corpo compatto, sottile ed elegante, in linea con il già noto design Omnibalance di Sony. Cosa ci attende nel 2015 con il fratello maggiore?

Evidenzia le modifiche recenti

Cosa può offrirci il Sony Xperia Z4 Compact di ancora più invitante? Nel corso degli ultimi mesi sono trapelate sul web indiscrezioni, specifiche hardware, presunte date di uscita e tantissime informazioni più o meno credibili riguardo a questo smartphone compatto. Oggi condividiamo con voi alcuni dettagli su display, fotocamera e RAM dell'Xperia Z4 Compact in arrivo. Scoprite tutti i dettagli nella sezione Hardware!

IMGL1123
Lo Z4 verrà probabilmente presentato durante il MWC 2015 di Barcellona! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia Z4 Compact: Design

Il design OmniBalance è ormai diventato un marchio di fabbrica di Sony dal quale il brand non ha nessuna intenzione di distaccarsi. Che vi piaccia o no, il successore dello Z3 Compact mostrerà un design molto simile se non identico, sfoggiando angoli retti ed uno spessore piuttosto sottile per un compact.

Per quanto riguarda la cornice possiamo sperare che questa volta Sony rifinisca anche la versione del top di gamma con materiali metallici, conservando gli angoli stondati più resistenti nell'attutire i colpi e le cadute. Anche l'Xperia Z4 Compact sarà resistente all'acqua e alla polvere e per questo tutti i port e gli attacci saranno ricoperti con appositi sportellini mimentizzati nel design.

androipit sony xperia z3 compact 12
Se il design squadrato di Sony non vi è mai piaciuto, non sperate in grandi cambiamenti per la generazione futura! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia Z4 Compact: Display

Secondo i primi rumors questo Z4 compatto mostrerà immagini brillanti e ben definite su un display di 4,6 pollici con risoluzione in fullHD di 1080p. Si tratta della stessa risoluzione sfoggiata dall'Xperia Z4 e Xperia Z3+, rilasciati dal brand nelle scorse settimane, ma comunque aggiornata rispetto alla generazione precedente. Se i numeri sono reali possiamo già assicurarvi che le immagini saranno ben contrastate e offriranno un angolo fi visuale ottimale. 

xperia root 1
Il display dello Z4 Compact potrebbe essere uguale a quello dell'attuale Z3! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia Z4 Compact: Software

Come può la quarta serie di Xperia farsi sfuggire l'ultimo aggiornamento di Android 5.0 Lollipop? Questi nuovi terminali sfoggeranno tutti il Material design e offriranno le sue ultime funzioni, completando l'esperienza utente con la nota interfaccia Xperia UI. Tra le funzioni speciali possiamo aspettarci di tutto, considerando che gli attuali Xperia non offrono nulla di troppo futuristico oltre alla possibilità di poter sfruttare lo smartphone per giocare alla PS4. 

sony ps4
Tutta la serie Z3 offre la possibilità di interagire con la Play Station 4./ © ANDROIDPIT

Sony Xperia Z4 Compact: Hardware

Su alcuni recenti benchmark è comparso nelle scorse ore un nuovo dispositivo Sony identificato come E5663. Le dimensioni compatte del display, 4,6 pollici proprio come quelli offerti dall'Xperia Z3 Compact, e la corrispondenza di alcune specifiche tecniche con quelle offerte dal nuovo Z3+, fanno ben pensare che si tratti dello Z4 Compact.

Il nuovo mini dispositivo del brand giapponese dovrebbe infatti offrire un display con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili con schedaSD, fotocamera principale di 20,7MP ed un super obiettivo dedicato ai selfie di ben 13MP. I 13MP della fotocamera frontale sono senza dubbio qualcosa di sorprendente se si considerano i 5MP che, fino ad ora, gli Xperia sono riusciti ad offrire. 

Sony Xperia Z4 Compact bench
Tutti i numeri comparsi nei benchmark fanno ben pensare ad uno Z4 Compact! / © Xperia blog

Tra gli altri numeri offerti dal presunto Z4 Compact troviamo un processore MediaTek MT6795 octa-core di 1,9GHz, capace di offrire video di 1080p e 480fps, una scelta che ptorebbe essere dettata dalla precedente esperienza con il chiacchierato Snapdragon 810 integrato nello Z3+. Se il numero di modello E5663 è corretto, le ultime due cifre sembrano indicare un dispositivo che verrà rilasciato solo ed esclusivamente nel mercato indiano. Niente è ancora ufficiale però, non disperate!

Tra gli altri numeri trapelati nei mesi scorsi, si vocifera di una connessione ultra veloce LTE Cat. 9, Bluetooth 4.1, NFC e della possibilità di caricare lo smartphone senza fili.

OS Android 5.0 Lollipop, Xperia UI
Display 4,6 pollici 1080x1920 pixel
Processore MediaTek MT6795 octa-core di 1,9GHz
RAM 3GB
Memoria interna 16GB + microSD
Fotocamera 20.7 MP (retro), 15MP (front)
Batteria 3000 mAh (circa)
Connettività LTE Cat.9, Bluetooth 4.1, NFC
Dimensioni Non disponibile
Peso Non disponibile
Extra Non disponibile
Prezzo 400/500 EU

Sony Xperia Z4 Compact: Uscita e prezzo

Il Sony Xperia Z4 è stato svelato al grande pubblico giapponese qualche mese fa e poco dopo il brand ha presentato anche il Sony Xperia Z3+ studiato per il mercato internazionale, a quando la versione compatta del top di gamma? Un report comparso tempo fa su MobilTelefon suggeriva che il mini Xperia Z4 sarebbe stato rivelato il 13 maggio, ma siamo ormai a luglio e di questo smartphone non vi è alcuna traccia. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

Il prezzo? Chi può dirlo con certezza, sappiamo che lo Z3 Compact è attualmente disponibile per circa 370 euro su Amazon.it, il successore potrebbe arrivare fino ai 500, considerando il processore di ultima generazione ed il display migliorato. 

Non vi preoccupate, vi terremo informati non appena riceveremo nuove informazioni riguardo a questo compatto made in Sony.

Fonte: Xperia blog

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK