Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 12 Condivisioni 3 Commenti

Sony Xperia Z5 aggiornamento Android: Marshmallow in arrivo entro fine mese?

Aggiornamento - Android 6.0 Marshmallow raggiunge i primi Xperia Z5 (in Giappone)!

Il Sony Xperia Z5 è forse uno degli smartphone più interessanti del momento. Un top di gamma che offre tutte le garanzie Sony, tra cui ottime performance fotografiche e della batteria, e che non delude dal punto di vista di design ed innovazione. Siete fieri di avere questo smartphone tra le mani?

Evidenzia le modifiche recenti

Sicuramente vi starete chiedendo quando la nuova versione di Android raggiungerà il vostro terminale, dato che siete ancora alle prese con Android 5.1.1 Lollipop. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Android 6.0 Marshmallow abbia raggiunto i primi dispositivi giapponesi. Saltate alla sezione dedicata per scoprire tutti le novità introdotte dal nuovo update!

Androidpit Xperia Z5 Premium 1
Scoprite quando il vostro Sony Xperai Z5 riceverà il prossimo aggiornamento! / © ANDROIDPIT

Date uno sguardo alla tabella sottostante per farvi un'idea sugli aggiornamenti in arrivo:

  5.0 5.1 5.1.1 6.0 6.0.1
Sony Xperia Z5 - - -

Sony Xperia Z5 aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

Niente supposizioni né rumors improbabili, nel caso di tutta la serie Xperia Z5 è stato il blog ufficiale del brand a mettere i puntini sulle i fin da subito e confermare l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow, e di tutte le sue interessanti novità software, sugli ultimi arrivati. L'unico problema al momento è stabilire la data esatta del rollout. 

I primi rumors annunciavano l'arrivo dell'update entro la fine di gennaio ma, in realtà, tutto tace o meglio taceva. Il morbido Marshmallow, secondo quanto riportato su Reddit, è stato finalmente avvistato su alcuni Xperia Z5 giapponesi. Gli utenti che hanno avuto modo di provarlo hanno trovato il firmware incompleto e privo di alcune feature come, ad esempio, la nota modalità di risparmio energetico Stamina.

L'interfaccia dovrebbe essere molto simile a quella offerta da Lollipop, se si escludono alcuni piccoli cambiamenti come il font di default, mentre sembra che, nel complesso, lo Z5 con Android 6.0 risulti essere più veloce, lettore d'impronte digitali compreso. Il Giappone non è certo dietro l'angolo ma siamo certi che l'aggiornamento verrà rilasciato presto anche negli altri mercati.

Nel frattempo non possiamo fare altro che ripassare le funzioni più interessanti che Marshmallow porterà sul Sony Xperia Z5. Oltre ad una migliore gestione della memoria, la possibilità di gestire manualmente i permessi dati alle app installate, un'autonomia ottimizzata grazie a Doze ed allo standby delle app e la comodità di sfruttare Now on Tap per ottenere risultati di ricerca immediati. 

android 60 marshmallow hero devil 1
Aspettiamo tutti Android Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Vi terremo aggiornati con informazioni più precise, non appena trapeleranno, riguardo ad Android 6.0 Marshmallow, alla versione successiva attualmente in fase di test e, nel caso dovessero esserci, su aggiornamenti di firmware condivisi dal brand.

Non esitate a lasciarci un commento non appena riceverete la notifica di aggiornamento!

3 Commenti

Commenta la notizia:
12 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK