Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Soundhound VS Shazam VS Google Ears: il videoconfronto

Ciao a tutti! Oggi vogliamo proporvi il videoconfronto, girato questa settimana nei nostri uffici, tra le tre maggiori app di riconoscimento musicale per smartphone: stiamo parlando di Shazam, Soundhound e del nuovo servizio Google Ears, incluso nella versione Android 4.2.

Il nostro confronto è consistito in una piccola “gara”, suddivisa in 4 canzoni riprodotte allo stesso volume su tutte le applicazioni. In questo modo abbiamo potuto apprezzare la velocità di riconoscimento delle diverse applicazioni, e abbiamo tratto le nostre conclusioni.

Per rendere il confronto un po' più articolato, abbiamo cercato di scegliere 4 canzoni di difficoltà progressiva: siamo partiti da una grande hit recente per passare a un brano hip hop, per poi avvicinarci a un brano rock relativamente poco conosciuto ed a una canzone (peraltro tedesca) piuttosto difficile da indovinare.

Giudicate voi stessi l'operato delle tre applicazioni nel nostro video qui sotto, e non dimenticate di lasciarci un commento, un'idea o una richiesta per i nostri prossimi video!

Link al video

 

(Immagine: Google Play Store, Google, modificata)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK