Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Spotify sta testando il proprio assistente vocale dedicato alle auto

Spotify sta testando il proprio assistente vocale dedicato alle auto

Probabilmente questa notizia non vi sorprenderà: sappiamo da tempo ormai che anche Spotify sta lavorando al proprio smart speaker dotato di assistente vocale, ma ora è finalmente ufficiale: si tratta di un altoparlante ottimizzato per le automobili.

Spotify ha deciso di chiamarlo Car Thing, ovvero un dispositivo per auto in grado di trasmettere musica e podcast tramite controllo vocaleAttualmente, sappiamo soltanto che alcuni beta tester stanno provando il dispositivo negli Stati Uniti, ma non si ha alcuna informazione riguardo la sua commercializzazione e prezzi.

androidpit spotify
Spotify è uno dei maggiori riferimenti per l'ascolto di musica in streaming. / © AndroidPIT

Le ambizioni di Spotify fino ad ora sono state molto chiare: diventare il punto di riferimento per l'ascolto di musica e il podcasting. Tuttavia, sappiamo che l'azienda non si focalizzerà solo sulle auto, ma è possibile che stia lavorando anche su altri dispositivi, tra cui veri e propri smart speaker che potrebbero competere con le linee Google Home e Amazon Echo.

Infatti, Spotify sarebbe al lavoro su "Home Thing" e "Voice Thing", che potrebbero rispettivamente essere uno smart speaker e un assistente virtuale. Naturalmente vi terremo informati.

Fonte: Tech Radar

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica