Review Scritto da:

Sprinkle Islands - I pompieri blu sono tornati

Scritto da: Bernhardt Fischer — 23-set-2013

È passato un po' di tempo da quando abbiamo recensito Sprinkle, il divertente gioco dove ci si trova nei panni di un simpatico pompiere blu. Ora è arrivato anche un seguito, Sprinkle Islands, che promette ancora più divertimento. Scopriamolo nella recensione di oggi!

Valutazione

Pro

  • 48 emozionanti livelli, anche complessi
  • Difficile se si vuole la perfezione
  • Boss da sconfiggere alla fine dei livelli
  • Buon rapporto qualità / prezzo

Contro

  • Non troppo longevo
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy S2 4.1.2 No 1.1.0 1.1.2

Funzioni & Uso

Come nel primo capitolo di Sprinkle, anche in Sprinkle Islands lo scopo del gioco è spegnere gli incendi che scoppiano a ripetizione usando un getto d'acqua. Detta così però suona troppo facile, perché i punteggi migliori si ottengono utilizzando poca acqua, solo il minimo necessario.

Per ottimizzare i consumi si possono usare diversi oggetti che ci aiuteranno a direzionare propriamente il getto. Per riuscire ci vuole un misto di pazienza e ingegno e soprattutto di attenzione a quanta acqua stiamo consumando e quanta ce ne rimane.

aaaaaaaaaaa
© AndroidPIT

Non è cambiato molto neanche per quanto riguarda i controlli, visto che tutte le operazioni sono gestibili con un dito. Per direzionare il getto si devono esegure tap sul display, ma per farlo partire basta premere il relativo pulsante.

Di nuovo non ci sono solo alcuni livelli però, ma anche diverse aggiunte che rendono il gioco più interessante. Il mezzo antincendio non è più statico e può essere spostato attraverso il gioco, in più sono presenti diversi boss da sconfiggere alla fine dei livelli.

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
© AndroidPIT

Ci sono 4 mondi con 12 livelli ciascuno, per un totale di 48. Potrebbero sembrare pochi in confronto ai 72 del predecessore, ma il gioco è piuttosto nuovo e delle aggiunte sono sempre possibili, alcuni livelli poi sono abbastanza impegnativi.

Schermata & Comandi

Sprinkle Islands è facilissimo da usare e la grafica divertente si adatta bene al gioco come già successo con il predecessore.

Velocità & Stabilità

L'applicazione ha sempre funzionato in maniera fluida e senza problemi: Sprinkle Islands non è mai andato in crash durante la prova.

Prezzo / Prestazioni

Sprinkle Islands costa € 1 nel Play Store. Per un app divertente e creata con ingegno e fantasia non si tratta di un prezzo alto, ma chi volesse toccare con mano prima di comprare può anche scaricare la versione Lite gratuita con i primi 8 livelli gratuiti.

Giudizio complessivo

Se Sprinkle era già molto popolare, Sprinkle Islands ne rappresenta un'ottima elaborazione. Gli sviluppatori non hanno dormito sugli allori e hanno sfornato un gioco bello e divertente con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Angefangen mit der großen Liebe für Computer & allem rund um das Internet, revolutioniert das iPhone damals meine Welt. Doch schnell steigerte sich Android und es fand eine Wachablösung statt. Seit Januar 2012 arbeite Ich nun bei AndroidPIT und versorge euch -mit großem Vergnügen- mit Testberichten zu empfehlenswerten Apps. Nebenbei war Ich lange als Judo-Kämpfer aktiv und mache momentan eine Ausbildung zum Bürokaufmann, die jedoch letztendlich als Wirtschaftsfachwirt enden wird. Immer in der Hosentasche dabei: Mein geliebtes Samsung Galaxy S2!

Nessun commento

Commenta la notizia: