Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Stanchi dei soliti smartwatch? Questo designer ha costruito il suo

Stanchi dei soliti smartwatch? Questo designer ha costruito il suo

Diciamoci la verità: nel panorama dei dispositivi indossabili, gli smartwatch sembrano praticamente tutti uguali, soprattutto quelli Wear OS. Ecco perché il designer Samson March ha deciso di creare interamente da zero il proprio orologio intelligente completamente funzionante.

Nonostante March abbia fornito liberamente tutte le istruzioni dettagliate, nonché i file necessari alla realizzazione del proprio smartwatch personalizzato, sappiate che non si tratta di un procedimento semplice da eseguire. March, da parte sua, possiede alle sue spalle cinque anni di lavoro come designer di prodotti e l'accesso ad attrezzature professionali. "Viviamo nell'età dell'oro del poter fare. Non esiste momento migliore per iniziare a creare qualcosa", ha riferito il designer.

create your smartwatch 1
Samson March, ha dato vita al suo primo smartwatch.  / © Samson_March

Naturalmente, avrete bisogno di una stampante 3D con la quale potrete realizzare la cassa del vostro orologio (March ha utilizzato addirittura una miscela di legno e plastica). La parte più difficile sarà assemblare le varie parti, tra cui il circuito stampato, assemblare il tutto ed eseguire il sistema operativo. Inoltre, il designer non si è limitato all'orologio, ma ha anche deciso di realizzare la sua base di ricarica.

smartwatch charging base
March ha anche realizzato la propria base di ricarica. / © Samson_March

Considerando il prodotto finito e il fatto che March lo abbia costruito tutto da solo, il risultato è davvero impressionante. Pare, infatti, che questo smartwatch sia in grado di garantire una settimana di autonomia, la visualizzazione delle notifiche dallo smartphone e una ricarica completa in circa due ore e mezza.

Si tratta di specifiche tecniche decisamente migliori rispetto a qualunque smartwatch presente attualmente in commercio. Volete provare anche voi a costruirne uno? Potete scaricare tutti i file e la guida messi a disposizione da March alla sua pagina Github.

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica