Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Stranger Things: assurdi dispositivi tech in circolazione
Hardware Smart Home 3 min per leggere Nessun commento

Stranger Things: assurdi dispositivi tech in circolazione

Probabilmente avete già in casa uno smart speaker e forse anche delle lampadine gestibili tramite smartphone che amate sincronizzare con la vostra musica preferita per impressionare i vostri amici. Ma cosa ne pensate di questi insoliti dispositivi smart? Dubito li abbiate...

Portauova Quirky: basta sprechi!

Se avete già sentito parlare di questo bizzarro dispositivo non potete che essere dei veri geek o mangiatori incalliti di uova! Grazie a questo speciale portauova dal costo di 20 dollari potrete controllare sul vostro smartphone quante uova avete ancora a disposizione e quali sono ancora effettivamente commestibili.

Grazie al sistema a LED, il dispositivo indica le uova che avete da più tempo e che dovreste consumare il prima possibile. Bizzarro? Senza alcun dubbio! Utile? mmm... tutto dipende dalle vostre abitudini alimentari!

Forchetta Bluetooth: rallentate il ritmo

Si chiama HAPIfork e la trovate perfino su Amazon. Si tratta di una forchetta smart pensata per educarvi a mangiare meglio. Questa insolita forchetta, che a prima vista si potrebbe tranquillamente confondere con quelle tradizionali per bambini, vi suggerirà di rallentare il passo quando mangiate troppo velocemente.

Collegata via Bluetooth al vostro smartphone, tramite l'app vi mostrerà i vostri tempi record a tavola (gli intervalli tra una forchettata e all'altra fanno da padrone)! 

Oombrella: l'ombrello per sempre

Quanti ombrelli avete dimenticato in giro per la città, nei mezzi pubblici, al ristorante o al bar? Io parecchi ed è per questo che Oombrella mi ha incuriosito. Si tratta di un ombrello smart che, utilizzando la vostra posizione, vi notificherà prima che inizi a piovere e non appena lo dimenticate da qualche parte.

Il cervello di questo ombrello speciale si nasconde nel manico dove sono nascosti i sensori che permettono di rivelare temperatura, pressione e umidità. 

Furbo Dog Camera: il grande fratello per il vostro "migliore amico"

Ci sono tante videocamere di sicurezza smart in circolazione che propongono feature e prezzi differenti ma Furbo si concentra su tutti coloro che amano i cani e ne hanno uno (o più) in casa. Furbo Dog Camera è una videocamera che permette di osservare, parlare e giocare con il proprio cane a distanza. 

Sfruttando la telecamera in HD con visione notturna integrata, l'audio a due uscite e l'app potrete non solo tenere d'occhio il vostro cane, ma anche lanciargli le sue crocchette preferite e parlargli quando abbaia grazie al sistema di notifica. 

Opro9 e il suo pannolino smart

Un dispositivo eco-friendly dedicato ai genitori che sono soliti indovinare quando è arrivato il momento di cambiare il pannolino dei propri bambini. Opro9 SmartDiaper consiste in una fascia realizzata in silicone da applicare nella parte esterna del pannolino e costituita da sensori capaci di misurare il livello di umidità e la temperatura per capire se è arrivato il momento di cambiarlo o meno. 

Opro9
Il bambino non sembra molto convinto... / © Opro9

Quale altro strano dispositivo connesso avete avvistato?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica