Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Stravaganze che non ci saremmo mai aspettati da Android!

Android è diventato il sistema operativo mobile più popolare e diffuso sul pianeta. I dispositivi di ultima generazione sono molto utili e possono essere usati in molti modi: per lavorare, per giocare, per chattare e tanto altro ancora. Tra i tanti usi e consumi di Android, ci sono delle cose davvero stravaganti che vi lasceranno a bocca a aperta e che non avrete mai immaginato!

nexus5 nico
© ANDROIDPIT

Forni crematori

Non è il modo più allegro per cominciare questo articolo, ma questo uso di Android è davvero incredibile! In un crematorio in Danimarca, i forni crematori sono controllati da un sistema che esegue la scansione di singoli codici a barre con l'HTC One. Per fare tutto ciò, i danesi di questa ditta utilizzano un software sviluppato dai loro ingegneri. L'utilizzo di un dispositivo Android ha permesso all'azienda di controllare e monitorare l'intero processo di cremazione automaticamente. Io, invece, spreco il potenziale di Android per giocare ai videogiochi!

androidpit crematorium
Nessuno avrebbe mai immaginato tale utilizzo per Android© DFW Europe

Cucinare il riso con Android

Tra le tante cose in cui Android può essere utile, nessuno avrebbe immaginato di utilizzare questo sistema operativo per cucinare il riso. Non azzeccate mai tempi di cottura? Il riso è sempre scotto? Allora sarà il caso di usare il Rice-cooker della Panasonic! Il modello SR-SX2 non è un elettrodomestico normale, ed è dotato di alcune funzioni interessanti e può essere azionato a distanza con un dispositivo Android.

androidpit panasonic cooker
Ma il riso sarà buono con questa macchina? © Panasonic

Questo curioso marchingegno funziona su tecnologia RFID, ed è compatibile con gli smartphone della Sony. Una volta scaricata l’applicazione, potrete controllare il Rice-cooker a distanza e come meglio credete. Avete l’acquolina in bocca? Questo affare costa solo, si fa per dire, 1000 Euro! Purtroppo, non si trova ancora nei negozi Italiani o in una televendita del buon Giorgio Mastrota. Che peccato! Cosa ci riserverà il futuro? Servizi igienici con un sistema operativo Android?

Messaggi per i prigionieri

I detenuti del carcere di Mosca hanno una cosa che il resto dei carcerati del mondo non hanno, ossia ricevere emoticon e messaggi dai propri cari. Il Servizio Penitenziario Federale di Russia ha introdotto un‘app per iOS e Android, in questo modo i prigionieri possono ricevere messaggi dalle loro famiglie. I sostanza con questo servizio tutti possono inviare un messaggio ad un detenuto. I messaggi arrivano sotto forma di una lettera o di una fotografia. Il progetto sembra essere stato un successo, e per una volta l’eccesso di Vodka ha portato a buoni risultati…

androidpit russian jail app service
La Home Page di questo strano servizio © FSIN Pismo

Oltre a questi usi stravaganti di Android, esistono anche tante app incredibili e strane nel Google Play Store:

Quali sono gli usi più strani di Android che vi è capitato di vedere in giro per il Web?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK