Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

Su Android 4.1 ritorna il "Search-Button"

search button

Non so com'è per voi, ma la funzione di ricerca sui miei dispositivi Android è una cosa molto elementare, che io uso molto spesso. Purtroppo il "Search-Button" ci aveva abbandonato in Android 4.0 (in alcuni dispositivi già con Gingerbread non era sempre disponibile come pulsante fisico sullo smartphone), ma per fortuna ritorna in Jelly Bean. La fuzione di ricerca è richiamabile già nella schermata di blocco, inoltre è possibile avvalersi di essa all'interno di ciascuna applicazione.

Per riuscirci bisogna tenere premuto a lungo il pulsante "Home" e poi - nella schermata di blocco - selezione il logo di Google. Un'idea geniale, anche se ci si arriva per tentativi. Immagino che qualcuno avrebbe preferito un "vero" Search-Button, ma personalmente credo di poter sopravvivere benissimo anche con quest'altra soluzione. Il problema principale, ovviamente, è che in molti ancora non possono usare Android 4.1, ma questa sarà solo una questione di tempo...

Link diretto al video

Chi possiede un Galaxy Nexus e non ha timore di perdere la garanzia, può già gustarsi la possibilità di avere Jelly Bean, e la nuova versione Android - pur se ancora soltanto di test - funziona in modo super! Almeno questo è quel che vedo dagli amici di AndroidPIT che hanno provveduto ad aggiornarsi all'ultima versione. ;-)

Fonte: Phandroid

1 Commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK