Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come avere le suonerie dell'S5 sul tuo Android

Da quando è stato annunciato il Galaxy S5 poche settimane fa, ci siamo dati alla ricerca sfrenata per trovare tutte le app, i firmware ed i trucchetti, per trasformare i nostri dispositivi in un S5. Quest'oggi vi mostreremo, per l'appunto, come installare sul nostro smartphone, le suonerie dell'S5.

galaxy s5 watermark 18
© AndroidPIT

File da scaricare

  • Come prima cosa dovrete scaricare sul vostro dispositivo i file audio del Galaxy S5. Per scaricare questo file vi consiglio di scaricare l'app di MEGA:
MEGA v1 (unsupported) Install on Google Play
  • decomprimeteli utilizzando una qualsiasi app che supporti i file .zip come WinZip:
WinZip – Zip UnZip Tool Install on Google Play
  • Successivamente dovrete scaricare un'app come Root Explorer:
Root Explorer Install on Google Play

Come al solito, quando si esegue questo tipo di interventi, è sempre una buona idea fare il backup di tutte le nostre informazioni: app, dati, contatti, e così via, in modo che potrete tornare facilmente alle condizioni originali. 

Dispositivo rootato

  • Se il vostro dispositivo Android ha il root, potrete estrarre il file .zip utilizzando WinZip, e salvarlo in una nuova cartella che potrete rinominare "suonerie S5" ad esempio. Questa cartella si troverà tra i download.
  • A questo punto aprite Root Explorer ed entrate nella cartella che avete appena creato, selezionate la cartella Audio e poi Alarms, copiate tutti i file ed incollateli nella cartella System/Media/Audio/Alarms.
s5
© AndroidPIT
  • Ripetete questa procedura per le altre cartelle presenti nella cartella Audio
  • Quando avrete finito di copiare tutte le cartelle, riavviate il telefono, andate su Impostazioni>Dispositivo>Audio e da qui, finalmente, potrete selezionare le nuove suonerie del Galaxy S5.

Dispositivo non rootato

Se non avete un dispositivo Android con i permessi di root, potete utilizzare un browser qualsiasi e andare nelle Impostazioni>Dispositivo>Audio e seleziona i file direttamente dalla cartella .zip previamente estratta. Questo metodo è più lento perché dovrete scegliere le suonerie una ad una.

Conoscete altri trucchetti per il vostro smartphone? Condivideteli tutti qua con noi.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK