Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 9 Condivisioni 1 Commento

Super Mario Run: il prossimo Pokémon Go?

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Super Mario! Se veramente non avete mai fatto saltare l'idraulico Mario da un funghetto all'altro per mettere in salvo la bionda principessa Peach siete ancora in tempo per riscattarvi. Il noto gioco di Shigeru Miyamoto si prepara arrivare in una versione Run anche su smartphone!

Super Mario è in arrivo

Durante il keynote della Apple, prima della presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il team di Cupertino ha annunciato l'arrivo di Super Mario Run su iOS. Gli utenti Apple hanno dovuto attendere il 15 dicembre prima di poter vestire i panni (o meglio la tuta) di Mario e andare alla ricerca delle scintillanti monete d'oro. Purtroppo noi androidiani dovremo prolungare l'attesa. A quando? Al momento non è noto quando il titolo approderà sul Play Store, ma ci aspettiamo verrà rilasciato nel corso del 2017.

Al momento sul Play Store troverete Notify for Super Mario Run: con questa applicazione verrete informati non appena il gioco sarà disponibile sulla vostra piattaforma, ma anche su iOS (se lo desiderate). 

La trama del gioco

Super Mario è un gioco che non necessita certo di presentazioni ed è lui l'iniziatore degli endless running game. Il creatore del gioco, Shigeru Miyamoto, ha precisato durante un'intervista rilasciata a Mashable che Super Mario Run nasce dall'idea di voler offrire sul mobile un gioco che può essere gestito con una mano sola dove Mario deve esclusivamente correre da sinistra e destra e saltare per collezionare monete e per evitare gli ostacoli che man mano gli si presentano davanti.

Super Mario Run nasce dall'idea di voler offrire sul mobile un gioco che può essere gestito con una mano sola

Se avete ancora qualche dubbio sul gameplay date un'occhiata al video ufficiale:

Sfruttando gli smartphone, immancabili ormai nelle nostre tasche, Nintendo risveglierà i giocatori più nostalgici ed entrerà nella quotidianità di tantissimi utenti, di tutti coloro che mentre raggiungono l'ufficio, la scuola o casa hanno voglia di distrarsi con un gioco semplice e divertente.

Super Mario Run, come precisato durante l'intervista, necessiterà della connessione alla rete costante in tutte le diverse modalità di gioco, una scelta motivata dalla volantà di voler combattere la pirateria ed offrire un'esperienza di gioco più stabile. Il gioco sull'App Store potrà essere scaricato gratuitamente ma sarà necessario un acquisto in-app di 9,99 euro per sbloccare tutti i livelli.

Super Mario Run: il prossimo tormentone in arrivo?

Riuscirà Super Mario Run ad ottenere lo stesso travolgente successo di Pokémon Go? Il titolo di Niantic è riuscito a mettere insieme gli appassionati di Pokemon ideando un gioco mobile interativo basato sulla realtà aumentata. Una ricetta che ha da subito (già prima del rilascio ufficiale del gioco) a conquistare milioni di utenti. La febbre di Pokémon Go si è protratta per mesi, suscitando l'attenzione di giornalisti ed opinione pubblica internazionale. 

Super Mario Run potrebbe diventare il nuovo tormentone del 2017

Anche Super Mario ha dalla sua tantissimi fan che hanno passato l'infanzia di fronte al videogioco arcade o alla propria console Nintendo saltando sulla testa di funghi e sui guschi delle piccole e tanto odiate tartarughe. I fan quindi ci sono ma il gioco non chiamerà in causa la realtà aumentata, richiederà la connessione costante alla rete e anche su Android potrebbe richiedere un'acquisto in app come quello previsto per l'App Store.

Opinion by Jessica Murgia
Il prezzo di 9,99 euro potrebbe limitare il successo di Super Mario Run
Cosa ne pensi?
50
50
38 votanti

Pokémon Go ha poi dalla sua il fatto di essere un gioco gratuito che ha spinto anche gli utenti non appassionati ai noti mostricciatoli a scaricarlo. Il prezzo da pagare per Super Mario Run, secondo AppAnnie, non limiterà il successo del titolo.

Secondo quest'ultima infatti, oltre a contare sulla sua notorietà, Super Mario ha alle spalle una solida campagna di marketing che vede anche la collaborazione di Apple. Il gioco è stato rilasciato proprio prima delle vacanze natalize: perché non spendere la gift card iTunes per acquistare Super Mario Run? Da considerare poi che il gioco dal 15 dicembre è disponibile in ben 151 diversi Paesi, Giappone compreso. Se quindi il team degli sviluppatori riuscirà a confezionare un gioco stabile e ben fatto, Super Mario Run potrebbe diventare il nuovo tormentone del 2017. L'attenzione dei social media (per ora solo agli inizi) e l'effetto "eco" potrebbero dare un'ulteriore mano d'aiuto al titolo che ha superato le 20 milioni di pre-registrazioni sull'App Store.

Cosa ne pensate di Super Mario Run? Pensate di acquistarlo non appena disponibile sul Play Store?

9 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Appena arriva sul play store lo prendo al volo. I Pokemon non mi interessano, sinceramente, ma Super Mario non mi scappa sicuro.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK