Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Super Soccer Champs 2013

Molti giochi di calcio manageriale per Android sono troppo semplici e spesso troppo cari. A volte l'utente si perde molte funzioni o una modalità di gioco soddisfacente. Super Soccer Champs 2013 è una nuova uscita su Google Play, e la mia curiosità riguardo a questo gioco era parecchia.

Per scoprire come funziona questa app, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Pro

  • Campionato divertente a lungo
  • Scelta tra molte squadre e leghe diverse
  • Comandi facili e intuitivi

Contro

  • Prezzo elevato
  • Modalità manageriale limitata
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 1.1.0 1.16.0

Funzioni & Uso

Super Soccer Champs 2013 parte con la schermata principale, in cui si può scegliere di giocare, di visualizzare gli extra, le opzioni o il team editor. Iniziando il gioco, si può scegliere tra due giocatori o giocatore singolo. In giocatore singolo, si può optare per una veloce amichevole o iniziare una stagione come manager di un club, o ancora partecipare a diverse leghe e tornei.

La scelta dei campionati è ampia, e si può scegliere non solo tra diverse leghe europee, ma anche diversi campionati più inusuali tipo quello cinese o giapponese. In aggiunta ai tornei normali si possono anche disputare i campionati mondiali o la Champions League.

soccer 2
© Jakyl

Una volta scelta una lega si deve selezionare la squadra e cambiare giocatori, tattiche e colori delle divise. All'inizio del match la visuale è quella aerea e i controlli sono attraverso due pad visuali ai lati dello schermo. Le sostituzioni avvengono automaticamente, cosa che non sempre è positiva. A fine primo tempo si possono visualizzare le statistiche delle azioni di gioco.

Giocare un campionato è piuttosto divertente, e si possono giocare anche diversi campionati parallelamente, anche se prima di iniziare una stagione nuova bisogna portare a termine quella precedente. Il manager si occupa anche dell'acquisto di nuovi giocatori, oltre a giocare di persona tutti i match di campionato.

soccer 3
© Jakyl

Nelle impostazioni si possono scegliere diverse opzioni come il livello di difficoltà e la durata delle partite. Negli extra si può trovare un tutorial e la panoramica dei traguardi raggiunti nel gioco. Con l'editor si possono modificare tutte le squadre del gioco.

Schermata & Comandi

soccer 4
© Jakyl

La grafica di Super Soccer Champs 2013 sicuramente non è di prima qualità ma comunque non c'è da lamentarsi. Anche la visuale da sopra durante la partita mi è sembrata appropriata. I comandi e i controlli sono facili e intuitivi, similmente a molti altri giochi, dunque si entra nei meccanismi di gioco senza fatica. La struttura del gioco è abbastanza funzionale.

Velocità & Stabilità

Super Soccer Champs 2013 in questa sezione ha fatto un'impressione positiva, sia per velocità che per stabilità. Il gioco non si è bloccato in modo anomalo nemmeno una volta.

Prezzo / Prestazioni

Super Soccer Champs 2013 si può scaricare per 2,99€ da Google Play Store. Il prezzo è adeguato, anche se la parte manageriale del gioco manca quasi del tutto e anche altre opzioni non sono presenti.

Giudizio complessivo

Super Soccer Champs 2013 ha aspetti positivi e altri migliorabili. Inizialmente il gioco dà un'impressione positiva, in seguito però la modalità Manager non ha impressionato. La grafica è standard 2D, e il gioco è divertente anche se forse troppo caro. Tutto considerato, tre stelle è la valutazione giusta per me.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK