Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Super Stickman Golf 2, il ritorno del golf più folle

Super Stickman Golf è uno dei giochi di golf più popolari per Android, nonostante (o grazie a) la mancanza di realismo e i folli percorsi. A prima vista Super Stickman Golf 2, non sembra essere molto diverso dal suo predecessore. Vediamo con il nostro test se si tratta di un'impressione fondata!

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.7 2.5.4

Funzioni & Uso

Dispositivo usato nel test: Samsung Galaxy Note 2 
Versione Android: 4.1.2 
Root: Sì 
Modifiche: Perseo kernel

Super Stickman Golf 2 si gioca con una visione laterale in 2D di diversi campi, per un totale di 180 buche e come ogni gioco di golf che si rispetti per avanzare di livello bisogna mettere la palla in buca e completare il percorso. La caratteristica di questo gioco è però che non prova nemmeno a essere realista, anzi, dopo un partenza piuttosto normale i percorsi si fanno sempre più folli e pieni degli ostacoli più disparati: magneti, laser, portali spaziali... c'è davvero un po' di tutto, anche con una maggiore varietà rispetto alla prima edizione del gioco.

Sono presenti anche vari colpi speciali ed effetti, come quelli che fanno congelare l'acqua che ci ostacola o per far arrivare la palla in buca come se fosse attirata da una calamita. Ovviamente questi aiuti speciali sono limitati, ma a differenza di Super Stickman Golf 1, questi possono essere scelti liberamente durante la singola partita e non devono essere impostati all'inizio del percorso; prima comunque è necessario “guadagnarseli” vincendo alcune sfide apposite.

Super Stickman Golf 2 è anche uno dei primi giochi a offrire l'integrazione con Google+, il che significa per esempio che non solo si può vedere il proprio punteggio nella classifica della app, ma, una volta loggati, anche salvarlo nella graduatoria sul social network di Google.

Oltre a sbloccare colpi speciali e aiuti, durante il gioco possono essere anche guadagnati punti che potranno essere usati per avere nuovi personaggi; questi però si differenziano l'uno dall'altro solo per l'aspetto esteriore e non per le caratteristiche di gioco.

Conclusioni

Super Stickman Golf 2 non è certo uno stravolgimento della versione precedente, ma offre diverse nuove piccole funzionalità e percorsi ancora più folli e divertenti, in più gli aiuti danno un po' di pepe ulteriore al gioco. Un aspetto, seppur comune, potrebbe non essere apprezzato: per passare a un nuovo percorso dobbiamo completare il quello precedente, altrimenti si rimane bloccati. La colonna sonora infine risulta azzeccata.

Schermata & Comandi

In Super Stickman Golf 2 la grafica non è cambiata di molto rispetto alla precedente edizione. Per quanto sia ancora minimale, qua e là si trovano nuovi dettagli che rendono il gioco più piacevole e interessante. I controlli sono semplici e intuitivi come ci si aspetterebbe da un gioco che vuol essere prima di tutto divertente e non complesso.

Velocità & Stabilità

Con Super Stickman Golf 2 non ho registrato nessun lag né rallentamento. I tempi di caricamente sono velocissimi.

Prezzo / Prestazioni

Super Stickman Golf 2 è scaricabile gratutitamente dal Play Store ed è supportato da banner pubblicitari che non risultano invasivi. Sono possibili anche acquisti in-app, che però non si rendono necessari per godere del gioco.

Schermate

Super Stickman Golf 2, il ritorno del golf più folle Super Stickman Golf 2, il ritorno del golf più folle Super Stickman Golf 2, il ritorno del golf più folle Super Stickman Golf 2, il ritorno del golf più folle

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK