Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Svelato prototipo di schermo touch trasparente double-sided

ntt

L'operatore giapponese NTT Docomo ha mostrato ieri in anteprima uno schermo touch trasparente, che può essere utilizzato da entrambi i lati. Certo, si tratta ancora di un prototipo, ma non sembra affatto male, vero?

Uno dei vantaggi dello schermo sembra essere la possibilità di modificare la modalità di inserimento, qualcosa simile al tasto Maiusc sulla tastiera per intenderci, consentendo di utilizzare il dispositivo mobile senza interrompere l'inserimento dei dati.

Secondo uno dei portavoce di Docomo che ha presentato il prototipo, lo schermo potrebbe già essere impiegato su svariati smartphone, tuttavia presenta ancora un problema: quando si va a posizionare sotto la diretta luce del sole la leggibilità diventa molto scarsa ed è necessario aumentare il contrasto mettendo qualcosa di scuro dall’altra parte del display.

Le tecnologie impiegate per la realizzazione del touchscreen non sono state ancora rivelate, né tanto meno è stata prevista una data di commercializzazione, ma a detta di chi ha assistito alla presentazione, sembra essere veramente eccezionale.

 

Fonte: the verge

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK