Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 8 Commenti

Swing Copters: trucchi utili per evitare l'esaurimento nervoso!

Probabilmente nulla vi salverà dall'esaurimento nervoso, Swing Copters è un gioco odioso, forse ancora più frustrante ed impossibile da battere di Flappy Birds. Nonostante ciò condivideremo con voi qualche trucco che potrà aiutarvi a raggiungere punteggi migliori di un 3.

AndroidPIT Swing Copters teaser
Con un po' di pazienza e qualche trucco, otterrete un punteggio migliore di questo! / © ANDROIDPIT

Puntate tutto sul centro

I martelli ondeggianti potranno spaventarvi inizialmente, ma il vostro vero problema è il pilotaggio del "Copter", che svolazza senza senso logico da destra a sinistra. Rimanete dunque concentrati a manovrare il protagonista, mantenondolo al centro. Più avanti avrete modo di preoccuparvi anche dei martelli, tranquilli!

Punta ai martelli

Sembra un controsenso, un suicidio! Eppure una volta che entrate nel ritmo del gioco, noterete un certo beneficio nel puntare (leggermente) in direzione del martelli ondeggianti, nel momento in cui questi stanno ondeggiando verso l'esterno. Una volta che arriverete in prossimità del martello, questo starà già ondeggiando dall'altro lato e voi riuscirete ad evitarlo senza problemi. 

copters
Mira ai martelli se vuoi evitarli! / © Dong Nguyen

Calma e sangue freddo

Non porta alcun vantaggio toccare lo schermo furiosamente un milione di volte al secondo. All'avvio del gioco il "Copter" virerà leggermente a destra, dunque siate pronti a manovrarlo in direzione opposta. Per cominciare, toccate lo schermo una sola volta e lasciate decollare il protagonista. A questo punto controllatene la direzione e ricordatevi che più lungo sarà lo swing e più dificile sarà da controllare. Inoltre per cambiare direzione anticipate il tocco, non aspettate l'ultimo momento, le manovre in aria richiedono più tempo. 

Indice o pollice?

Dovrete stabilire fin da subito come preferite pilotare il gioco: un solo dito o entrambi i pollici. Una volta deciso il metodo che vi risulta più naturale, potrete perfezionare la vostra tecnica al meglio. Bisogna ammettere che non esiste uno Swing Copters controllato al 100%, il gioco si muove a random senza lasciare il tempo di decidere una strategia. Personalmente preferisco utilizzare l'indice, ma in entrambi i casi è preferibile effettuare più tocchi veloci, piuttosto che uno trattenuto. Ricordatevi di non lasciar andare il Copter per conto suo troppo a lungo o sarà troppo tardi! I tocchi veloci non permettono di controllare la direzione, mentre i tocchi più lenti portano a curve più strette, cercate di trovare una via di mezzo (facile a dirsi, eh?!)

swing copters
Con questi trucchi potrete raggiungere un punteggio superiore a 2! / © ANDROIDPIT

Dimenticatevi le leggi della fisica

Se conoscete Flappy Bird, sapete già che lo sviluppatore, Dong Nguyen, non presta alcuna attenzione alle leggi della fisica o alla realtà in generale. Non aspettatevi di trovare regole di gioco normali o "giuste", in Swing Copters regna il Caos, l'unica cosa che vi resta da fare è seguire l'istinto, e riprovare fino a che non entrate nel ritmo di gioco o al manicomio.

P.S.: AndroidPIT non si assume alcuna responsabilità in caso di smartphone sbattuto violentemente contro il muro

Swing Copters Install on Google Play

 

8 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK