Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Tablet, le vendite raddoppieranno in due anni

tablet android

Durante la presentazione dei Motorola Droid RAZR HD e RAZR M era stato Eric Schmidt ad affermare che ogni giorno vengono attivati 1,3 milioni di smartphone Android. Un dato di cui potersi vantare, ma che rende anche l'idea di quanto sia invece bassa la quota di mercato di Android per quanto riguarda i tablet: di questi ne sono attivati “appena” 70000 al giorno. Ma in futuro il divario tra telefoni e tavolette potrebbe ridursi: secondo IDC il numero dei tablet venduti raddoppierà in due anni.

Durante il 2011 sono stati oltre 70 milioni i tablet venduti, con Android e Apple che si sono spartiti più del 90% del mercato. Per la fine di quest'anno il numero dovrebbe salire a 117 milioni e per il 2013 addirittura a quasi 166 milioni, più del doppio dell'anno scorso.

tabella stime vendita tablet

Previsione rosee per tutti i produttori di tablet insomma, Apple in testa, visto che secondo le stime dovrebbe continuare a essere l'azienda leader del mercato, a patto però che il famoso iPad mini arrivi davvero. Quello dei tablet da 7 pollici o poco più infatti è un segmento in pieno fermento e sia il Nexus 7, sia il Kindle Fire HD, potrebbero fare le fortune di Android.

C'è anche un terzo competitor però. Secondo IDC, Microsoft con i suoi Surface dovrebbe riuscire a erodere sempre più quote di mercato di Apple e Android, anche se, complice il prezzo più alto rispetto a quello concorrenti, i tablet con Windows 8 nel 2016 non dovrebbero superare di molto il 10% di quelli totali

 

(Immagini: pianetatech, IDC)

Fonte: Cnet

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK