Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Tandem lancia Icebreaker, il gioco per l'apprendimento delle lingue

Quest'oggi, l'applicazione per l'apprendimento delle lingue Tandem ha lanciato una nuova funzione chiamata Icebreaker, progettata per aiutarvi a non smettere mai di parlare con il vostro partner di scambio linguistico. Parte dell'ultimo aggiornamento dell'app, mira ad incoraggiare il feedback via testo e audio.

Tandem, la più grande community al mondo per gli studenti di lingue, ha rilasciato la nuova funzione con l'obiettivo di rendere ancora più facile l'apprendimento nel 2019. L'app spera di fornire ai suoi membri una funzione utile a mantenere i loro obiettivi.

Quando gli utenti toccheranno l'icona del gamepad nella scheda Chat, l'app farà partire una nuova modalità che Tandem chiama Icebreaker. In pratica si genereranno in automatico delle domande domande a cui ogni persona può rispondere a turno. Gli studenti saranno incoraggiati a correggere gli errori dei partner utilizzando la funzione di correzione dei messaggi, così come l'invio di messaggi audio per migliorare la loro pronuncia.

Secondo Tandem, questa nuova funzionalità è stata studiata ad-hoc per per combattere il tasso di abbandono nell'apprendimento delle lingue. Icebreaker completa il rilascio delle nuove versioni dell'app 3.0 per iOS e 2.0 per Android, che introducono un nuovo design, una maggiore privacy e animazioni che si avviano al completamento delle varie azioni di apprendimento delle lingue.

Il CEO e co-fondatore di Tandem, Arnd Aschentrup, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è costruire una tecnologia che renda l'apprendimento divertente e sociale. Con Tandem, chiunque può imparare e insegnare le lingue facendo amicizia in tutto il mondo. La nostra nuova funzione Icebreaker è il primo passo nello sviluppo di un assistente intelligente che guida le partnership Tandem dall'inizio alla fine".

La funzione Icebreaker sarà disponibile per tutti i membri Android e iOS oggi stesso.

Avete mai sentito parlare di Tandem? La usate spesso o avete scelto un'altra app? Condividete la vostra esperienza con noi nei commenti qui sotto.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica