Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Tasks To Do Free, To-Do List

Tutti noi dobbiamo vedercela di tanto in tanto col multitasking e con molteplici cose da fare allo stesso tempo. Ma per dare una regolata al caos della propria esistenza e dei propri impegni, una app come Tasks To Do Free, To-Do List può davvero essere d'aiuto sullo smartphone.

Per scoprire tuttto su questa app che aiuta a organizzarci, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.3.3 2.7.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

La schermata principale di Tasks To Do Free, To-Do List è una semplice lista di tasks, e si possono aggiungere nuovi impegni tramite il tasto in alto a sinistra. Ogni task è personalizzabile con un titolo e la scelta di una tra le 10 categorie offerte dalla app, un livello di priorità, una data di scadenza e un intervallo di ripetizione.

Ogni impegno è dotato di uno “Stato”, che può essere scelto tra “non avviato”, “avviato”, “in attesa” e “terminato”. Per risparmiare tempo, si può decidere di aggiungere tasks via comando vocale, premendo il tasto relativo nel menu principale e lanciando la registrazione. Purtroppo in questo modo si possono aggiungere solo titoli e promemoria.

Tornando alla lista dei task, ogni memo ha uno status, una categoria e un promemoria, ed il suo stato può essere modificato manualmente cliccando sul simbolo dello stato corrente e cambiandolo. Per orientarsi tra i task, quando questi diventano troppo numerosi, si può scegliere tra un altro metodo di filtro tra i 13 messi a disposizione. Un tasto cerca permette anche di cercare un singolo promemoria a seconda del nome.

Il menu consta anche di una sezione Funzioni, suddivisa in Display, Allarmi e Task. Nelle funzioni Display si può modificare la visualizzazione dell'elenco, inclusi i giorni della settimana, quali promemoria devono essere visualizzati integralmente etc. Negli allarmi invece si può scegliere di quali task si vuole essere avvisati con un avviso sonoro.

In conclusione:

Tasks To Do Free, To-Do List è una buona app per organizzare i propri impegni. La app dispone di buone opzioni di visualizzazione e di personalizzazione della schermata delle liste. La app, oltre che utile, è anche semplice da utilizzare ed ha una grafica gradevole.

Schermata & Comandi

 

Tasks To Do Free, To-Do List è costruita secondo gli standard grafici Holo, e il suo design è arricchito da qualche schermata colorata che ne ravviva l'aspetto. Le funzioni sono tutte ben visibili e disposte razionalmente sullo schermo.

Velocità & Stabilità

 

Tasks To Do Free, To-Do List ha sempre funzionato stabilmente e senza problemi durante il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

Tasks To Do Free, To-Do List è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT e nella app non sono presenti annunci pubblicitari.

Schermate

Tasks To Do Free, To-Do List Tasks To Do Free, To-Do List Tasks To Do Free, To-Do List Tasks To Do Free, To-Do List

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK