Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Un tatuaggio digitale per sbloccare lo smartphone

La sicurezza dello smartphone sembra essere diventata più importante della nostra. Non si fa altro che studiare nuovi metodi per bloccare e sbloccare lo schermo del nostro dispositivo e renderlo inaccessibile ad estranei. Knock Code, lettori di impronte digitali, riconoscimento del sorriso? Ma perchè non farsi un bel tatuaggio digitale per sbloccare lo smartphone?

moto x tattoo
© VivaLnk

Niente paura, non si tratta du una marchiatura a fuoco, ma du un tatuaggio dalla grandezza di una moneta da 5 cent. che si può applicare al polso (o in fronte se vi sembra più comodo). Questo chip adesivo dura all'incirca 5 giorni, durante i quali è possibile continuare a lavarsi, fare sport, lavare biancheria a mano, e altre attività che coinvolgono l'acqua o il sudore.

Digital Tattoo
© VivaLnk

Lo sblocco del dispositivo avviene tramiet tecnologia NFC e per ora questo gadget originale è disponibile solamente per Moto X, ma la compangia ha già detto che sta lavorando sodo per includere più modelli. La confezione, contenente 10 tatuaggi, costa 10$ ed è disponibile online sul sito di VivaLink

Sicuramente un'idea originale, che per un prezzo così basso va almeno provata una volta, ma non credo che possa riscuotere troppo successo. In fondo, chi è che comprerebbe una confezione di tatuaggi ogni due mesi? Tanto vale sbloccare lo smartphone tramite pin. A meno che la compagnia non stia pensando di creare dei tatuaggi permanenti, lì si che ci sarebbe da divertirsi. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Vivalink

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK