Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

Tegra Note, il tablet di Nvidia con stylus a $199

Che avrebbe debuttato presto era già noto, quello che mancava era solo la data. Il giorno dell'annuncio ufficiale del Tegra tablet è arrivato e ora possiamo dare un sguardo più da vicino alla tavoletta di Nvidia che sfida il Nexus 7 e non solo.

tegra note 1
 © Nvidia

Il cuore del Tegra Note, così si chiama il tablet, è ovviamente un SoC Tegra 4, lo stesso che equipaggia l'Nvidia Shield e che però finora è stato snobbato dai grandi produttori di hardware in favore dello Snapdragon 800 di Qualcomm. Peggio per loro, potrebbe dire Nvidia, che sostiene che il Tegra Note sia il più potente tablet da 7 pollici sul mercato.

nvidia tegra 4 chip
Il chip Tegra 4 quadcore di Nvidia / © Nvidia

Ma non è certo il più definito, visto che il display è un HD 1280x800 pixel, a cui lati però si trovano due speaker che dovrebbero consentire di avere un'esperienza d'ascolto superiore. Caratteristica più importante però è la presenza di una stylus - da cui il nome Note – che però non offrirà tutte le funzioni di cui è capace la S-Pen di Samsung. Anche perché il sistema operativo del Tegra Note sarà Android puro e semplice, senza interfaccia aggiunta.

nvidia tegra note 2
Il posteriore del Tegra Note / © Nvidia

Sarà potente, avrà una stylus, ma il miglior pregio del Tegra Note si trova sul cartellino del prezzo: sarà venduto a $199 negli Stati Uniti, dunque si tratta di uno dei tablet di qualità più abbordabili del mercato. L'arrivo è previsto per ottobre, anche in Europa.

Nvidia Tegra Note - Scheda tecnica
Display 7'', 1280x800 p  IPS LCD
Processore Nvidia Tegra 4 Cortex-A15 CPU e GPU GeForce 
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB espandibili con microSD fino a 32 GB
Fotocamera 5 MP posteriore / VGA anteriore
Autonomia dichiarata 10 ore di riproduzione HD
OS Vanilla Android

Fonte: Nvidia

1 Condivisione

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • In termini di prestazini i Tegra 4 gli Snapdragon 800 dovrebbero più o meno equivalersi. Per le fotocamera direi che è una questione di contenimento di costi, considera che per fare una buona fotocamera non bastano i megapixel, c'è l'ottica, la dimensione del sensore... comunque io sono del partito: sui tablet solo videocamera VGA frontale ; D

  • Ottimo il processore (non ho la minima idea di come sia rispetto allo snap dragon 800, ma so che è ottimo); la risoluzione (per un 7") è perfetta, quello che mi seguita a lasciare perplesso è il comparto fotografico: non mi riesce di capire xé (data la grande diffusione dei 5/13 megapixel, davanti/dietro, sugli smartphone), i tablet non possano avere che simili risoluzioni; comunque per il prezzo che costa, è un bell'oggetto.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK