Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 5 Condivisioni Nessun commento

Telegram, app Android per i messaggi sicuri

telegram messenger teaser
© Telegram LLC

Creata dai fondatori del social network russo VK, Telegram è una nuova app di messaggistica che offre uno scambio di messaggi veloce e con molte opzioni di codifica per una sicurezza superiore nella comunicazione. Vediamone tutte le caratteristiche.

I fratelli Durov, fondatori del più popolare social network russo, hanno iniziato a sviluppare Telegram un anno e mezzo fa, alla ricerca di un sistema di messaggi che fosse al tempo stesso sicuro e divertente. L'aspetto della sicurezza nelle comunicazioni Internet è stato riportato prepotentemente alla ribalta dal recente Datagate, e proprio questo è uno dei punti di forza della app.

telegram messenger screenshot 01
Schermata di una chat di gruppo su Telegram © Telegram LLC

Telegram infatti è basata su un protocollo di decrittazione che non permette l'inoltro delle chat a terzi, e che elimina ogni traccia delle conversazioni dopo un certo periodo di tempo. Uno degli aspetti che differenziano le “chat segrete” di Telegram da quelle ordinarie è che le prime chat non sono salvate sul cloud, quindi su un sistema remoto, ma sono accessibili solo dal dispositivo di origine.

telegram messenger screenshot 02
Su Telegram sono disponibili le classiche opzioni di chat © Telegram LLC

La app Telegram conta al momento circa 100.000 utenti attivi ed è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. La app è completamente priva di annunci pubblicitari.

Nessun commento

Commenta la notizia:
5 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK