Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 4 Commenti

Telegram: problemi di connessione in alcuni Paesi europei (Italia inclusa)

Telegram è senza alcun dubbio uno dei migliori servizi di messaggistica istantanea disponibili sul Play Store. Sempre più utenti lo installano sul proprio dispositivo e lo utilizzano per messaggiare in modo sicuro con i propri contatti, sfruttando le svariate feature offerte. Purtroppo però sembra che, al momento, Telegram sia fuori uso in alcuni Paesi europei, Italia compresa! Aggiornamento: problema risolto per i Paesi europei!

telegram messenger app
Problemi con Telegram? / © ANDROIDPIT

Non riuscite a messaggiare con i vostri contatti su Telegram? Non preocupatevi, il problema non è legato alla vostra rete WIFI o alla vostra connessione dati, e neppure al vostro dispositivo. Sembra infatti che il servizio non stia funzionando come di consueto a causa di un problema di connessione. La causa? Al momento ignota, ma è la pagina Twitter di Telegram stessa ad infromarci del disservizio:

Il problema è stato riscontrato in alcuni Paesi europei, in Medio Oriente e Nord Africa. Il team di Telegram si è però già messo all'opera per ripristinare il servizio. Fortunatamente, qui a Berlino, sembrano non esserci problemi perchè sono riuscita ad inviare messaggi con tanto di emoji e stickers senza problemi. 

Come previsto, il team di Telegram è riuscito a risolvere il problema quantomeno in Europa ma non preoccupatevi perchè a breve il servizio verrà ripristinato anche negli altri Paesi. La conferma è arrivata ancora una volta attraverso un post pubblicato su Twitter:

Voi avete riscontrato problemi di connessione su Telegram?

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Si anche io ho avuto problemi qualche giorno fa!

  • Anche Telegram è umano

  • Si è successo ma non oggi, alcuni giorni fa, prima credevo ad un problema del wifi, ma poi mi sono reso conto che era impossibile che il browser navigasse senza connessione dati e con wifi difettosa, quindi avevo concluso per un possibile problema di Telegram. Come dice Alecs, è durato pochissimo quindi chi non l'ha usato in quei circa 20 minuti non si è accorto di nulla, anche se la cosa si è ripetuta ma sempre per tempi brevi. Io penso che tutto questo sia dovuto all'aggiornamento dell'hardware che permette il donwload ed il funzionamento di Telegram, dal momento che forse, inizialmente avevano pensato ad un bacino d'utenti potenziale nell'ordine di milioni di persone e non di decine di milioni di persone. Ad ogni modo l'importante è che il problema sia superato con onestà, rapidità e professionalità. Insomma a volte meglio ammettere l'errore e lavorare subito per ripararlo piuttosto che trincerarsi dietro no comment o respingimenti di responsabilità

  • Io in tutta onestà non me ne sono nemmeno accorto XD ... Sarà che non l'ho usato durante il down.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK