Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Anche Telegram sospende il supporto per alcuni dispositivi

Anche Telegram, come WhatsApp, ha deciso di iniziare il nuovo anno dando un taglio con il passato e, più precisamente, sospendendo il supporto ai dispositivi che girano le versioni Android più datate.

Telegram non è l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ma gli utenti che si affidano a questo servizio non sono certo pochi. Proprio per questo motivo è importante sapere che purtroppo alcune versioni Android, quelle più datate, non verranno più supportate.

Si tratta ancora una volta di Android 2.2 che stavolta però viene affiancato anche dalle versioni 2.3 e 3.0. Per utilizzare Telegram dovrete quindi essere certi di aver sul vostro dispositivo almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Se invece avete un iPhone in tasca Telegram, rispetto a WhatsApp, vi concede un po' più di tregua perchè potrete continuare ad utilizzare la versione 6 di iOS.

Telegram sospende il supporto ai dispositivi che girano le versioni 2.2, 2.3 e 3.0 di Android
AndroidPIT telegram 2
Telegram sospende il supporto ai dispositivi che girano le versioni 2.2, 2.3 e 3.0 di Android! / © ANDROIDPIT

Il motivo che ha spinto il team a prendere questa decisione e la volontà di voler lavorare su nuove feature senza dover fare i conti con i limiti imposti dai sistemi operativi più datati. Giusto per farvi un'idea, al momento i dispositivi che girano Android 2.2, 2.3 e 3.0 ammontano a 19,6 milioni in tutto il mondo.

Se quindi avete in tasca un dispositivo con una di queste versioni Android ma desiderate continuare ad utilizzare Telegram avete due possibilità: acquistare un nuovo dispositivo con un sistema operativo più recente o affidarvi alla versione web.

Fonte: neowin

4 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • WhatsApp appare imbattibile. Secondo me l'unica possibilità per sconfiggerla sarebbe un'applicazione che ad un insieme imprescindibile di contenuti tecnici, aggiungesse la possibilità di contattare anche coloro che non l'avessero scaricata. Altre possibilità non ne vedo.