Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Telekinesis FREE - Puzzle con la forza del pensiero

Puzzle e rompicapi sono tra i generi di gioco più popolari su Android. Che si tratti di classici come Free Flow, Dots o Cut the Rope, molti bestseller di Google Play provengono da questo genere. Il gioco Telekinesis FREE, appena diventato disponibile, prosegue lo stesso filone. Per scoprire le caratteristiche che lo rendono unico leggi la nostra recensione di oggi!

Valutazione

Pro

  • Gamplay appassionante
  • Molti livelli
  • Longevo

Contro

  • Tutorial poco chiaro
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 1.00 2.0

Funzioni & Uso

Telekinesis FREE ha un gameplay simile a molti altri puzzle games. La sfida consiste nello spostare tutti i televisori in modo che siano allineati nei luoghi previsti predefiniti. Per i curiosi, c'è anche una storia sullo sfondo: Vincent lavora in un negozio di TV e quando i nuovi rifornimenti arrivano li deve mettere a posto, tuttavia, il personaggio ha una abilità speciale, nel senso che può spostare intere file di televisori semplicemente con la forza del pensiero in un massimo di quattro diverse direzioni contemporaneamente. Quello che suona semplice a prima vista rapidamente si rivela molto impegnativo!

Telekinesis1
© TEDGIFUN 

Il gioco è composto da un totale di 1500 livelli diversi e tre diverse difficoltà. Inoltre, il giocatore può utilizzare un numero limitato di suggerimenti e giocare una piccola parte di ogni livello livello. Il giocatore praticamente impara il funzionamentio del gioco... giocando; ciò non è difficilissomo ma un tutorial ben fatto sarebbe stato utile.

All'inizio di ogni livello i televisori sono distribuiti su tutto lo schermo, attraverso il pulsante con le quattro frecce si decide in quale direzione muoverli e se sono spinti o tirati: la difficoltà viene dal fatto che non si può spostare un solo televisore, ma solo una fila tutta intera.

Telekinesis2
© TEDGIFUN 

Il numero di mosse necessarie a completare uno schema dipende dal livello difficoltà in cui ci si trova, prima si fa meglio è, visto che il gioco tiene anche conto dei secondi che scorrono.

Telekinesis3
© TEDGIFUN

Nelle impostazioni, il giocatore può modificare il volume di musica ed effetti sonori.

Schermata & Comandi

I controlli di Telekinesis FREE sono fatti in modo da essere padroneggiati in fretta. Graficamente ci sarebbe la possibilità di migliorare, ma dal punto di vista dell'usabilità non ci si può lamentare, tuttavia un tutorial ben fatto o una partita di esempio avrebbero aiutato.

Velocità & Stabilità

Telekinesis FREE non ha mai mostrato incertezze in termini di velocità e stabilità: tutto durante il test è andato bene e non si sono verificati crash.

Prezzo / Prestazioni

Come suggerisce il nome, Telekinesis FREE è un'app gratuita e si sostiene con la pubblicità. Nella versione premium che costa 99 centesimi non appaiono banner e i suggerimenti sono illimitati.

Giudizio complessivo

Telekinesis FREE è stato abbastanza convincente nel suo complesso. Il gameplay non è certo innovativvo, ma la app è stata realizzata in modo molto interessante e particolare. A causa del gran numero di schemi differenti e diversi livelli di difficoltà Telekinesis FREE è ancora impegnativo anche dopo un po' di tempo passato a giocare.

Tutto sommato il gioco è piuttosto ben fatto e riceve quindi quattro stelle nella valutazione complessiva.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK