Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Tempo di Xiaomi: due nuovi spaccaprezzo in arrivo

I top di gamma non sono gli unici protagonisti del mondo degli smartphone. Tutt'altro! Caratterizzati da corpi sempre più curati, feature interessanti e buone prestazioni, i dispositivi di fascia media riescono a soddisfare pienamente le esigenze di tantissimi utenti chiedendo in cambio budget più contenuti. Xiaomi lo sa bene e si prepara a presentare nei prossimi giorni due nuovi dispositivi.

L'avanzata cinese in Europa non sembra fermarsi

I brand cinesi stanno rianimando il mercato degli smartphone. E personalmente ne sono felice: Oppo è tornato in Europa con un dispositivo innovativo anche se costoso, Vivo incuriosisce con i suoi Nex A e S, OnePlus offre un odei top di gamma più veloci ad un prezzo ragionevole, Huawei propone il migliore cameraphone del momento, Honor fa concorrenza a Huawei con dispositivi performanti dotati praticamente dello stesso hardware ma a prezzo decisamente inferiore, Xiaomi fa gola con dispositivi per tutte le tasche e le esigenze e portando nei suoi primi Mi shop europei anche altri dispositivi smart. Il risultato? Più scelta per gli utenti. 

Se per i prossimi top di gamma bisognerà aspettare IFA o l'autunno (Honor Note 10 e Huawei Mate 20 sono in lavorazione), Xiaomi non perde tempo e si prepara a rilasciare Mi Max 3 e Mi A2. Ma cosa caratterizza questi due dispositivi?

Xiaomi Mi Max 3: il nuovo oversize di fascia media

Weibo rivela che verrà presentato il 19 luglio, la prossima settimana, alle 19:30. Si tratta di un evento per il mercato cinese e di un dispositivo oversize: il display dovrebbe offrire una diagonale di 7" dalla risoluzione in FullHD+.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, sembra che il Mi Max 3 arriverà in due varianti: una con Snapdragon 636 e una con Snapdragon 710, lo stesso integrato su Mi 8 SE e VIVO Nex A. Diversi anche i tagli di RAM (3/4/6 GB) e memoria interna (32/64/128 GB) ai quali seguiranno etichette di prezzo al momento ignote. Si vocifera poi una batteria di 5500 mAh che, considerando le dimensioni del display, avrebbe il suo senso. Nel post stesso il brand suggerisce, in cinese, la presenza di un grande schermo e di una batteria potente.

Il Mi Max 3 dovrebbe inoltre integrare una doppia fotocamera posteriore con sensori firmati Sony (IMX363) e lettore d'impronte sul retro.

mimax3
Il Mi Max 3 è in arrivo e non passerà inosservato! / © Xiaomi

Xiaomi Mi A2: a breve in Spagna con Android One

Il successore del Mi A1 è nell'aria e sembra verrà svelato il 24 luglio nella capitale spagnola. A caratterizzare questo dispositivo la presenza di Android One, un display di 6 pollici in FullHD+ e processore Snapdragon 660. Anche in questo caso potrebbero essere diverse le configurazioni per RAM e memoria interna e potrebbe anche essere presente una doppia fotocamera (20+12MP) sul retro.

Oltre ad una batteria di 3010mAh, si vocifera l'assenza del jack per le cuffie.

xiaomi spagna
Mi A2 verrà presentato in Spagna! / © Xiaomi

Siete curiosi di scoprire cosa offriranno questi due nuovi dispositivi di fascia media o preferite spendere di più per un top di gamma? Avete già acquistato uno Xiaomi? Come vi ci siete trovati?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica