Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Tennis Buddy app Find partners - trova tennisti nelle vicinanze

Per molti degli sport che amiamo è indispensabile un compagno di squadra o un avversario, ma non sempre è possibile far coincidere i propri impegni con quelli degli amici. Tennis Buddy app Find partners aiuta a trovare qualcuno sempre pronto a giocare allo sport di Wimbledon con noi.

Ci riesce? Vediamolo nella recensione!

Valutazione

Pro

  • Buona e utile idea
  • Veloce ricerca dei partner, in teoria

Contro

  • Basso numero di utenti
  • Interfaccia vecchia e non integrata con Android
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Nexus 4 4.3 No 1.0.10 2.0.5

Funzioni & Uso

Certo, si può dar fondo alla propria rubrica e chiamare tutti i potenziali tennisti o si può andare direttamente al campo e sperare di trovare qualcuno. Oppure ci si può affidare a una piattaforma che metta in contatto sconosciuti che vogliono farsi una partita, magari non troppo lontano da casa.

tennis 1
© Bud Dy

Il primo passo da fare per poter usare Tennis Buddy app Find partners è quello della registrazione alla app. Per registrarsi è necessario collegare la app al proprio account Google o Facebook. Per quanto gli sviluppatori promettono che non sarà mai pubblicato niente sulla nostra timeline personale, sarebbe stato preferibile avere la possibilità di registrarsi tramite un semplice indirizzo email. Non tutti sono felici di dare in giro i propri dati personali.

Una volta fornito l'account desiderato, sarà necessario dare alcune informazioni su noi stessi, in primis il nostro livello di gioco per poter trovare potenziali giocatori che si adattino alle nostre capacità e il nostro campo preferito. Dopo sarà possibile inserire anche un avatar e un motto che ci identifichi.

tennis 2
© Bud Dy

Successivamente si passa alla selezione dei potenziali avversari (o compagni di squadra), ma ben presto ci si accorge che la base utenti non è sufficientemente ampia per operare una selezione precisa. Naturalmente Tennis Buddy app Find partners è uno di quei servizi che migliorano con l'aumentare del numero di chi li usa, al momento però trovare un buon numero di “tennisti” nei dintorni di una città di medie dimensioni è alquanto difficile.

Schermata & Comandi

La ricerca dei partner è veloce e funzionale e le voci da selezionare sono rapide e semplici. Purtroppo il design di Tennis Buddy app Find partners non è dei più freschi e nonostante funzioni a dovere non è esattamente piacevole da vedere.

Velocità & Stabilità

Niente da dire circa la velocità: Tennis Buddy app Find partners risponde fluido e rapido ai comandi, non altrettanto bene invece la stabilità, visto che sul Nexus 4 la app è andata qualche volta in crash.

Prezzo / Prestazioni

Tennis Buddy app Find partners è gratuita e non richiede niente se non la registrazione tramite account Facebook o Google.

Giudizio complessivo

Dietro Tennis Buddy app Find partners si cela una buona idea che però si scontra con un bacino di utenza ancora insufficiente. Con l'aumentare del numero di utenti, l'app potrebbe diventare molto utile. Per incoraggiare nuovi iscritti, forse varrebbe la pena consentire la sottoscrizione senza dover per forza collegare i propri account Facebook o Google.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK