Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Tesla abolisce le manutenzioni regolari: auto in officina solo se è necessario
Hardware Mobility 2 min per leggere 1 Commento

Tesla abolisce le manutenzioni regolari: auto in officina solo se è necessario

Siamo abituati al fatto che le auto devono essere regolarmente sottoposte a manutenzione periodica per mantenere la garanzia, ma pare non sia così quando si parla di veicoli Tesla. Il produttore americano starebbe eliminando i famosi cicli di manutenzione: tutte le manutenzioni dovranno essere svolte solo quando necessario.

Secondo un rapporto di CNet, Tesla avrebbe valutato i dati degli anni precedenti, scoprendo che le sue auto elettriche si deteriorano molto meno del previsto. Per questo motivo starebbe abbandonando l'obbligo di assistenza e intenderebbe aprire l'officina ai suoi clienti solo se necessario. In pratica, solo il liquido dei freni deve essere controllato ogni due anni per verificare la presenza di un'eventuale contaminazione. Lo stop al controllo annuale non avrà più alcuna influenza sulla garanzia.

Tesla 3 car 07
L'abitacolo della Tesla Model 3 è molto moderno. / © AndroidPIT

Le auto elettriche non si deteriorano così rapidamente

Infatti, le auto elettriche come le Tesla soffrono meno dell'usura rispetto a quelle con motori a combustione. Questo è anche logico, dato che ci sono molte meno parti in movimento all'interno del motore. Tuttavia, i freni svolgono un ruolo importante, come il recupero di energia per il motore elettrico.

Tesla può dunque contare su un'esperienza pluriennale, un gran bel salto di qualità rispetto al passato in cui l'azienda ha dovuto affrontare diversi problemi di qualità, come la lavorazione della carrozzeria. Recentemente, la situazione intorno al marchio californiano è molto più tranquilla, se non fosse per il problema di consegna dei veicoli ai clienti.

Via: Golem Fonte: CNet

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Avendo meno parti meccaniche soggette ad usura ci sta. I costi d'acquisto sono ancora troppo elevati, almeno per me. Saluti a tutti i lettori e grazie alla redazione per gli articoli sempre interessanti che pubblicate.